Sanremo 2012: Gianni Morandi con Maria De Filippi o Antonella Clerici

By on
gianni morandi

E’ già iniziato il toto Festival di Sanremo. Lo scorso anno a presentare furono Gianni Morandi (nella foto), Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Al trio va aggiunto il duo comico formato da Luca e Paolo, già conduttori de Le Iene Show. Siamo ad agosto, ma già si pensa al Festival della canzone italiana della prossima stagione. Gianni Morandi, dopo il grande successo dell’ultima manifestazione, ha molte chance di essere riconfermato. Gli Italiani lo amano e gli ascolti lo premiano quasi sempre. Perché non puntare ancora sull’eterno ragazzo? Morandi potrebbe avere a suo fianco una sola partner e non due come fu nella scorsa edizione. Ancora una volta la tv di Stato potrebbe puntare sull'”usato” che funziona bene: Antonella Clerici. La giornalista è già stata padrona di casa a Sanremo e sarebbe probabilmente contentissima di ripetere l’esperienza. Un altro nome che si fa è quello di Maria De Fillippi. Ma la conduttrice di Amici (ecc. ecc.) difficilmente dirà di sì e per diverse ragioni. Intanto, perché è già molto impegnata con Mediaset, dove conduce un numero imprecisato di programmi. Poi perché, visto che al Festival partecipano molti allievi della scuola di Amici, le polemiche sui talent show e sul possibile e presunto “conflitto d’interessi” crescerebbero a dismisura. Una prospettiva decisamente poco incoraggiante, anche per una stakanovista come la moglie di Maurizio Costanzo.

Chi a Sanremo non metterà piede è sicuramente Ezio Greggio. “Ci hanno riprovato anche quest’anno, sia per il ruolo di conduttore, sia come ospite fisso – ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni. – Ho risposto di non perdere tempo. Non è una questione di soldi, con quel denaro avrei fatto una donazione, non mi interessa. Guardavo Sanremo se c’era Celentano perchè magari succedeva qualcosa di anomalo, o se c’era Mina. Io in quel periodo faccio Striscia, non la mollo certo per il Festival – ha aggiunto Greggio. – Non ho alcuna velleità da conduttore“.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.
Articolo aggiornato il

6 Comments

  1. Pingback: Ezio Greggio cercato per Sanremo, la Rai lo smentisce | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2012: Morandi frena sulla sua possibile conduzione | LaNostraTv

  3. Pingback: Clerici contro Monica Setta, e la storia con Eddy | LaNostraTv

  4. Pingback: Clerici contro Monica Setta, e la storia con Eddy | LaNostraTv

  5. Pingback: Maria De Filippi vs la Littizzetto: pensi ai cachet che ha preso da me | LaNostraTv

  6. Pingback: Sanremo 2012, Gianni Morandi pensa a 5 donne per 5 serate | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *