Sanremo 2012: Morandi frena sulla sua possibile conduzione

By on agosto 17, 2011

text-align: center;”>Gianni Morandi Foto

Sembrava finalmente finito il giro dei toto-conduttori per l’edizione 2012 del Festival di Sanremo, con Gianni Morandi e Antonella Clerici già pronti psicologicamente ad affrontare la kermesse musicale più discussa d’Italia (e anche l’unica ormai a fare il pieno di ascolti). Addirittura si è parlato dell’inossidabile Maria De Filippi, pronta a diventare la nuova regina dello show qualora uno dei due avesse rinunciato, ma i già numerosi impegni della Signora dei canali Mediaset sarebbero totalmente inconciliabili con l’idea di poter calcare anche il palco dell’Ariston. La notizia più clamorosa arriva oggi come un fulmine a ciel (quasi) sereno. In un’intervista rilasciata al Resto del Carlino, Gianni Morandi, in Toscana sul set del nuovo film di Edoardo Gabbriellini, frena bruscamente sulla sua conduzione del Festival, spiazzando un po’ tutti.

Secondo il cantante, infatti, si parla troppo di “Morandi con la Clerici, la De Filippi… Chiacchiere, ancora non c’è nemmeno il rinnovo della convenzione tra la Rai e Sanremo! Non so che idee abbia la Rai: certo, se me l’avessero chiesto subito dopo il precedente avrei risposto sì senza pensarci, è stato un bel Festival, belle canzoni, bella vittoria di Vecchioni, e la squadra ha funzionato”. Intanto, ha aggiunto “cerco canzoni nuove. Voglio fare un nuovo spettacolo, ho voglia di tournée”.

Il toto-conduttori si riapre clamorosamente!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. Pingback: Clerici contro Monica Setta, e la storia con Eddy | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2012: Michelle Hunziker con Gianni Morandi? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *