Serena Dandini: dubbi Rai, va verso la7

By on agosto 31, 2011
serena dandini, elio

L’ennesimo big, dopo Simona Ventura, Michele Santoro, Roberto Saviano (anche se la sua era “solo” una collaborazione) potrebbe lasciare Viale Mazzini. Parliamo di Serena Dandini (nella foto). Il “braccio di ferro” con la tv di Stato dura ormai da mesi. Lorenza Lei ha già detto sì a Parla con me. Il vero problema è legato alla produzione del programma. Fino ad ora se ne è occupata la Fandango. La Dandini ritiene che debba essere così anche nella prossima stagione e che non ci siano più le condizioni per cambiare le cose in questo poco tempo a disposizione. La Rai, dal canto suo, vorrebbe produrre la trasmissione. La prima puntata di Parla con me è prevista per il 28 settembre. Ma, secondo Il Fatto Quotidiano e altri organi di stampa, la Dandini potrebbe anche rinunciare, viste le troppe difficoltà (che si sommano a quelle degli anni passati).

La conduttrice sarebbe dunque in trattative con la7, che a breve annuncerà anche Paolo Ruffini come direttore di rete. Ruffini sta ancora ricoprendo questo incarico a Rai Tre e sta definendo i palinsesti in questi giorni. Questo scenario, chiaramente, potrebbe facilitare l’approdo al canale di Telecom Italia Media della Dandini. Il diretto interessato, al momento, però nega. “Mi sto occupandosolamente di Rai Tre e in questo ruolo mi sto occupando della Dandini e della sua trasmissione, la quale è prevista nella prossima programmazione, così come mi interesso di tutto ciò che attiene a Rai Tre – ha spiegato Ruffini. – Quando sarà il momento, inizierò a occuparmi di La7?.

La situazione della conduttrice di Parla con me dovrebbe comunque definirsi entro una settimana. Il consiglio di amministrazione della Rai dovrebbe pronunciarsi sul caso per l’ennesima volta. Lei, però, potrebbe accasarsi altrove prima. A la7 troverebbe, tra gli altri, Corrado Formigli, ex inviato di Annozero.

Per concludere, Milena Gabanelli. La giornalista non sa ancora quando Report potrà partire e anche lei aspetta risposte definitive da Viale Mazzini. Ma non doveva essere un caso risolto? A quanto pare, come ha spiegato la stessa Gabanelli, non è affatto così.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

3 Comments

  1. Pingback: Rai Tre: Report di Milena Gabanelli riparte il 23 ottobre | LaNostraTv

  2. Pingback: Littizzetto condurrà Parla con me | LaNostraTv

  3. Pingback: Parla con me: è rottura tra Rai e Fandango | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *