Simona Ventura spara a zero? Monica Setta e Massimo Liofredi rispondono

By on agosto 3, 2011
simona ventura foto vanity fair 3 agosto 2011

text-align: center;”>massimo liofredi e monica setta Foto

Finalmente quest’estate si scalda, si accende, dal punto di vista delle polemiche e delle dichiarazioni bollenti, ovviamente. L’intervista esclusiva di Super Simona Ventura non è ancora in edicola (uscirà domani, mercoledì 3 agosto su Vanity Fair, ndr), ma le repliche e le risposte arrivano in un battibaleno. Infatti sia l‘ex Direttore di Rai 2 Massimo Liofredi (che comunque ha presentato ricorso, ndr), che Monica-epurata-Setta (insieme nella foto), hanno rilasciato le loro dichiarazioni. Liofredi, attraverso l’Ufficio Stampa della Rai, ha definito la Ventura ingrata verso un’Azienda che le ha dato e a cui deve molto. L‘ex Direttore continua dicendo che nell’ultimo anno le trasmissioni della conduttrice hanno avuto un calo di ascolti, fino al 5 % di share dell’ultima puntata (serale) di Quelli che il calcio, quindi anche il gradimento è andato scemando. Liofredi invita Simona a rileggere i dati auditel degli ultimi due anni, che hanno portato Rai 2 ad essere la terza rete più vista, infliggendole un’altra frecciatina “nonostante le sue performance”. Monica-ricordatevichehocondottoilfattodelgiorno-Setta (sotto nella foto), non si risparmia. Infatti la giornalista, attraverso il TgCom ha dichiarato: “Mi fa sorridere sentirmi dare della raccomandata da una come Simona Ventura, che per anni ha avuto come agente Lele Mora, ora in carcere e che nell’88, l’anno in cui io mi laureavo con lo storico del Pci Paolo Spriano, partecipava ad un concorso di bellezza”E quindi? Aggiungo io.

monica setta sexy Rai2 Foto

La Setta continua dicendo che ammira gli sforzi di Simona nel rimanere a galla, nonostante il fatto che i dati d’ascolto siano stati in discesa negli ultimi anni. Ovviamente la giornalista non perde occasione di parlare del suo attesissimo (?) libro, dove ha dedicato appena una pagina e mezza a Lady Isola. Comunque, per essere coerente con le sue dichiarazioni, la Setta ha detto anche di non avercela con la Ventura, ma che è la conduttrice ad avercela con lei. Beh vabbeh… scusate ma quando ci vuole ci vuole.

Monica poi fa la vittima, dicendo di essere rimasta fuori per il secondo anno dal palinsesto di Rai 2, in effetti si era materializzata a dicembre con Solo per amore. Programma che non resterà nella storia della Tv visto che è stato spostato di giorno più volte e gli ascolti, stando ai dati oggettivi (come ha detto lei parlando della Ventura, ndr), sono stati più che deludenti, ma ne ricordo uno per tutti: 4% di share nella seconda puntata e nelle altre non ha mai superato l’8. Monica Setta insomma non ha fatto grandi numeri, assolutamente, in più, pur di salvare il programma, ha cambiato format, ma sempre con scarsi risultati.

Saranno questi i motivi per cui la Rai non le ha dato nessuna trasmissione nella prossima stagione? Mentre la Ventura è stata riconfermata a Quelli che il calcio? Mah, chi può dirlo…

Sta di fatto, che Simona non ha risparmiato nessuno, ma minimizzare tutto il suo lavoro e le varie trasmissioni presentate per volere dell’Azienda, riducendo tutto agli ascolti in calo (per tutti in generale, ndr), risulta poco elegante.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Monica Setta vs. Simona Ventura: lo scontro è sempre più pesante | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *