Star Academy confermato a fine Settembre. Facchinetti e le “raccomandazioni” dei fans

By on agosto 23, 2011
star-academy

text-align: center;”>Star Academy Francesco Facchinetti Foto

Star Academy inizierà regolarmente a fine Settembre. Lo fa sapere Rai 2, in una nota diramata pochi minuti fa: smentite dunque le recenti dichiarazioni dello stesso conduttore, Francesco Facchinetti, che aveva annunciato sulla sua pagina Facebook un ulteriore slittamento per il “nuovo” talent della Rai. Ancora nessuna informazione sul vocal coach e sui giudici, anche se, fa sapere Facchinetti, “uno di loro è la storia della Tv“. Tra i favoriti, dunque, Pippo Baudo e Raffaella Carrà, per la verità la più accreditata fino ad ora. Non sarebbe da escludere nemmeno l’ipotesi Maurizio Costanzo, che, come i colleghi, non è presente in nessun palinsesto televisivo dopo la cancellazione del suo ultimo programma. Intanto, Facchinetti, dopo le numerose “raccomandazioni” ricevute sulla sua pagina, riformula ed estende l’invito ad atri ex-concorrenti dei talent show…

Francesco Facchinetti Profilo Facebook

A fine Ottobre parte Star Academy -scriveva ieri l’ex Dj- Questo programma è il papa di tutti i talent, e come tale mi piacerebbe unire sul palco, per la prima puntata, i cantanti che rappresentano i talent show musicali italiani. Invito ufficialmente: Marco MengoniEmma Marrone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Noemi, Marco CartaGiusy Ferreri, Nathalie, Tony Maiello, Matteo Becucci.. Vi aspetto on stage. Perchè la musica continuerà a battere sempre sul 2“. Ora, però, Francesco ha deciso di ampliare l’invito, per non deludere nessun funclub, anche ad altri giovani artisti: “Date le numerose richieste, ho deciso di riformulare la lista degli invitati. Alla fine di Settembre, per la prima puntata di Star Academy Italia, vorrei sul palco con me anche Pierdavide Carone, Davide Mogavero Official, Virginio Simonelli, Aram Quartet, Loredana Errore. Ora aspetto solo la loro risposta“. Un’idea sicuramente apprezzabile ma difficilmente realizzabile, per diversi motivi. C’è da augurarsi che almeno un paio di loro accettino l’invito per la puntata d’esordio, altrimenti Star Academy rischia di fare la stessa fine di Xfactor ancor prima di iniziare. E per di più senza Rihanna o Kety Perry.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. Pingback: Star Academy: Lorella Cuccarini è il primo giudice | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *