Star Academy: Lorella Cuccarini è il primo giudice

By on agosto 25, 2011
Foto Lorella Cuccarini conduttrice di Ci vorrebbe un amico

E’ ufficiale! Dopo giorni di voci che si rincorrevano, sembra arrivato, finalmente, il nome del primo giudice del ‘nuovo’ talent targato Rai 2. Dovrebbe essere Lorella Cuccarini a giudicare gli aspiranti cantanti di Star Academy, talent condotto da Francesco Facchinetti che partirà regolarmente a fine settembre e non a fine ottobre come comunicato dal conduttore. Doppio impegno per la conduttrice che una volta veniva definita la più amata dagli italiani. Lorella infatti sarà impegnata anche nella conduzione del contenitore domenicale di Rai 1, Domenica in. La notizia è quasi certa, mancano le ultime formalità e la firma del contratto. Non sarebbe la prima volta ad un talent per lei, dopo la conduzione su Sky di ‘Vuoi ballare con me?‘ format statunitense che vedeva sfidarsi dodici coppie di ballerini composte da un genitore e da un figlio. A rendere l’ipotesi ancora più plausibile anche i giorni di messa in onda dei due programmi: Star Academy va in onda il martedì, Domenica in la domenica, con le prove che iniziano il giovedì.

Inoltre la Cuccarini è stata già giudice per una sera ad X Factor, condotto proprio da Facchinetti. Primo giudice che ha una grande popolarità, ma che forse ha perso un po’ l’appeal di una volta. Basta guardare i dati dei suoi ultimi esperimenti televisivi, tra cui il recentissimo numero zero di Ora ci vorrebbe un amico seguito da soli 2.238.000 spettatori pari all’11.23% di share. Il programma per puntare in alto ha sicuramente bisogno di nomi che portino fan e facciano parlare di se e automaticamente del programma. Voi su chi puntereste?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Pingback: Star Academy: Nicola Savino è il secondo giudice | LaNostraTv

  2. Pingback: “Star Academy”: Ron confermato come tutor e Marco Mengoni sarà ospite della prima puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *