Star Academy slitta a fine ottobre, lo annuncia Facchinetti su Facebook

By on agosto 22, 2011
facchinetti-facebook

Mancavano ormai poche settimane al kick-off del ‘nuovo’ talent di casa Rai, Star Academy. Poche settimane e ancora non si aveva nessuna notizia precisa: prima il programma doveva partire il 13 settembre, poi è slittato al 27. Poi silenzio. Ora finalmente arriva la notizia, forse prevedibile: il programma slitta ancora e partirà a fine ottobre. Sarà una stagione sfortunata per i talent, dopo che Baila! a causa di problemi legali è già slittato al 27 settembre? Ad annunciare lo spostamento è proprio il conduttore del talent sulla pagina personale di Facebook. Francesco Facchinetti annuncia lo slittamento spiegando di voler invitare per la prima puntata i migliori rappresentanti dei talent nostrani(Amici e X Factor, ndr): “A fine Ottobre parte Star Academy. Questo programma è il papa di tutti i talent, e come tale mi piacerebbe unire sul palco, per la prima puntata, i cantanti che rappresentano i talent show musicali italiani. Invito ufficialmente: Marco Mengoni, Emma Marrone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Noemi, Marco Carta, Giusy Ferreri(proclamata regina dell’estate con la sua hit, ndr), Nathalie, Tony Maiello, Matteo Becucci.. Vi aspetto on stage. Perchè la musica continuerà a battere sempre sul 2.”

Un’ idea sicuramente bella, ma che almeno in apparenza sembra difficile da realizzare. Ci sono le case discografiche e bisogna dare ascolto anche alla produzione dei rispettivi talent. Per il genere quindi si prevede una stagione infiammata, che prenderà vita però solo a novembre, in netto ritardo rispetto agli altri anni. Il primo a partire quindi sarà il talent di casa Mediaset, Amici e la sua regina Maria De Filippi inizieranno con il classico speciale del sabato l’ 1 ottobre, per poi andare in onda quotidianamente a partire dal 3. Per l’ X Factor targato Sky bisognerà aspettare novembre per iniziare con la gara vera e propria.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Pingback: Star Academy confermato a fine Settembre. Facchinetti e le “raccomandazioni” dei fans | LaNostraTv

  2. Pingback: Star Academy: Lorella Cuccarini è il primo giudice | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *