Stasera in tv: c’è Barcellona-Napoli

By on agosto 22, 2011
barcellona

Ieri sera il Trofeo Luigi Berlusconi disputato da Milan e Juventus (per la cronaca i rossoneri si sono imposti 2-1: reti di Kevin Prince Boateng, Clarence Seedorf e Mirko Vucinic). Stasera, 22 agosto, un match amichevole che poco ha da invidiare per prestigio a quello del Meazza. Si affronteranno, per il Trofeo Gamper, Barcellona e Napoli. Si tratta di un vero e proprio antipasto di Champions League. I catalani sono i detentori del titolo (lo hanno conquistato ben 3 volte dal 2006 in poi), mentre i campani sono alla prima partecipazione da quando è in vigore la nuova formula.

Inutile dire che i campioni d’Europa e di Spagna, freschi vincitori della Supercoppa nazionale contro il Real Madrid, sono i grandi favoriti di stasera. Pepi Guardiola, tra l’altro, dovrebbe presentare la squadra titolare. I principali dubbi riguardano il portiere (Valdes o Pinto) e l’attacco (Alexis Sanchez o Pedro). Per il resto, tutto confermato rispetto a quanto visto in Supercoppa di Spagna. Il pericolo numero uno – non solo per il Napoli, ma per le difese di tutto il mondo – sarà Lionel Messi. Il pallone d’oro ha messo a segno ben 3 gol nella doppia sfida con il Real Madrid. Insomma, anche quest’anno il fantasista si appresta a vincere il titolo assegnato al miglior giocatore del pianeta. Se solo avesse fatto qualcosa in più con l’Argentina in Coppa America, la vittoria del pallone d’oro sarebbe già matematica.

Anche al Napoli, comunque, i campioni non mancano. A partire da quell’Edinson Cavani che con l’Uruguay ha appena conquistato la Copa (anche se lui, causa infortunio, ha giocato pochissimo). L’ex attaccante del Palermo sarà affiancato da Ezquiel Lavezzi (che ormai sembra destinato a non partire) e sostenuto da Marek Hamsik. In difesa spazio a Victor Ruiz. A centrocampo l’osservato speciale sarà Gokhan Inler, principale acquisto di Aurelio De Laurentiis.

L’amichevole Barcellona-Napoli sarà trasmessa in diretta tv, dalle 20,30, da Mediaset Premium e Sky Calcio.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Pingback: Domani sera in tv: Udinese-Arsenal di Champions League | LaNostraTv

  2. Pingback: Calcio, Napoli: alla scoperta del Camp Nou | Pronostici e Scommesse

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *