Stasera in tv c’è Barcellona-Porto, Supercoppa Europea

By on agosto 26, 2011
barcellona

Questa sera in tv c’è un match assolutamente imperdibile per gli appassionati di calcio. In palio c’è la Supercoppa Europa, di fronte Barcellona e Porto. Di fronte, come come avviene da qualche anno a questa parte, la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League. Spagnoli e portoghesi, tra l’altro, hanno appena vinto le rispettive coppe nazionali. A seguire con particolare attenzione il “derby iberico” saranno soprattutto i tifosi del Milan. Il Barcellona, infatti, è nello stesso girone di Champions dei rossoneri. Le due squadre si affronteranno tra poche settimane: per Zlatan Ibrahimovic l’occasione della grande rivincita su Pepi Guardiola.

In questo momento, comunque, i tifosi del Barça pensano soprattutto all’ennesimo trofeo da portare a casa. I blaugrana hanno vinto la Supercoppa altre tre volte, mentre il Porto è a quota uno. La squadra detentrice del trofeo è l’Atletico Madrid. Sergio Aguero e compagni, nella scorsa stagione, batterono l’Inter, data per favorita alla vigilia.

Per quanto riguarda la sfida di stasera, i bookmakers vedono vincitore il Barcellona. Ma il Porto, si sa, è squadra sempre ostica, capace di fare molto bene soprattutto la fase difensiva. Stasera Pepi Guardiola non avrà a disposizione due centrali difensivi: il capitano Puyol (ma ormai le sue assenza non sono la novità, visti i tantissimi guai fisici degli ultimi tempi) e Piquè. In mezzo giocherà come sempre Mascherano. A suo fianco Abidal, che solitamente viene schierato a sinistra. Grande abbondanza a centrocampo e in attacco. I due nuovi acquisti (costati la bellezza di 80 milioni di euro per il solo cartellino) rischiano di finire in panchina. In quale altra squadra Fabregas e Sanchez non sarebbero sicuri del posto da titolari?

Per quanto riguarda la diretta tv della sfida di Supercoppa Europea tra Barcellona e Porto, sarà anche Rai Uno a trasmetterla. L’inizio del match di Montecarlo è fissato per le 20,45.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Euro 2012: Far Oer-Italia in tv sulla Rai | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *