Stasera in tv: c’è l’amichevole Milan-Malmoe

By on agosto 14, 2011
zlatan ibrahimovic

Stasera a Malmoe, in Svezia, il Milan scende nuovamente in campo. E’ la prima partita dei rossoneri dopo la conquista della Supercoppa Italiana contro l’Inter a Pechino. Moltissimi i cambiamenti rispetto a quel match. Massimo Allegri ha infatti concesso qualche settimana di meritata vacanza a Thiago Silva, Alexandre Pato, Mario Yepes e Robinho. I brasiliani e il colombiano erano stati impegnati in Coppa America e non avevano praticamente riposato nel nuovo anno. La pausa sarà fondamentale per ripartire nelle migliori condizioni psicologiche e atletiche. La conquista dei trofei, poi, rende tutto più facile.

Rispetto alla gara in Cina della scorsa settimana, mancheranno anche Alessandro Nesta e Clarence Seedorf, rimasti a Milanello per seguire un programma differenziato. Gli altri giocatori non convocati sono: Stephan El Shaarawy, Filippo Inzaghi, Philippe Mexes e Mathieu Flamini. Il primo, in particolare, non è infortunato, ma segue un programma per sviluppare al meglio il suo fisico. E’ ciò che successe anche a Pato quando arrivò in Italia. Il brasiliano era piuttosto magro e seguì un piano per sviluppare la sua muscolatura. Quando vedremo El Shaarawy finalmente in campo? Non è chiaro se Massimo Allegri ha intenzione di schierarlo nelle amichevoli estive, oppure vuole puntare su di lui più avanti. Non è da escludere che l’ex di Genoa e Ancona possa andare in prestito, così come è stato con Alberto Paloschi.

Chi stasera giocherà è Zlatan Ibrahimovic (nella foto). Si tratta di una partita molto particolare per lo svedese, che affronterà la sua prima squadra e tornerà nella sua città natale: Malmoe. A suo fianco ci sarà Antonio Cassano. In difesa spazio al recuperato Taye Taiwo.

Queste le probabili formazioni:

MALMOE (4-4-2): Melicharek, Stenstrom, Andersson, Jansson, Hamad, Mehmeti, Pekalski, Mutavadzic, Durmaz, Larsson, Figueiredo. Allenatore: Norling.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Oddo, Bonera, Taiwo, Ambrosini, Van Bommel, Gattuso, Boateng, Cassano, Ibrahimovic. Allenatore: Allegri.

La copertura televisiva: Malmoe-Milan sarà trasmessa in diretta, alle 18,30, da Mediaset Premium.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *