Stasera in tv: su Canale 5, Il Diario di Bridjet Jones

By on agosto 16, 2011
il-diario-di-bridjet-jones

text-align: center;”>Il diario di Bridjet Jones Foto

Che c’è stasera in tivvù? Classica domanda da fredda serata invernale che per una volta ci permettiamo di fare anche d’estate, oggi 16 agosto a sole ventiquattro ore dalla data che segna per molti l’ultima tappa delle ferie estive e il lento, sonnacchioso, pigro e svogliato ritorno agli antipatici ritmi invernali. Che c’è allora stasera in televisione? La risposta potrebbe servire a quanti domani per esempio, come già dicevamo, saranno costretti a tornare al lavoro e quindi non potendo fare le ore piccole, decideranno magari di passare la serata davanti al piccolo schermo. Vediamo cosa propongono le sei reti Rai – Mediaset. Canale 5 in prime time alle 21:20 (per passare subito ai “fatti”), propone una piacevolissima commedia campione di consensi. Parliamo de “Il Diario di Bridjet Jones” con la bravissima Renee Zellweger (in foto). Il film è tratto dal romanzo omonimo della scrittrice inglese Helen Fielding. La sua versione cinematografica trasmessa stasera dall’ammiraglia Mediaset, risale al 2001 e ottenne un clamoroso successo, bissato quasi sempre in televisione. Rai 1 risponde con un suo classicissimo cavallo di battaglia, ovvero il commissario “Rex”, telefilm che fin qui non ha mai tradito il primo canale della televisione pubblica, con ottimi ascolti anche in periodi “duri” come quello estivo.

Passando a Rai 2 (ovviamente sempre in prime time), troviamo il telefilm “La spada della verità”, ambientato nei paesaggi immaginari frutto della mente dell’autore Terry Goodkind. Apprezzato da grandi e piccoli, anche questa serie, sta lentamente diventando un capo saldo nella programmazione del secondo canale Rai.

Su Rai 3 invece, spazio al circo con il programma “Estate al Circo”, condotto dalla bella e brava Andrea Lebotska. Rispostandoci ora in casa Mediaset, troviamo su Italia 1 il programma di cronaca, gossip e attualità Tabloid, sempre più deciso ad aggiornarci anche quando gli altri programmi simili sono in “vacanza”.

In fine su Rete 4, un super classico dei film di azione e cazzotti: “Senza tregua” con il bel tenebroso attore belga Van Damme.

Buona visione!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *