Stasera in tv: su la7 c’è Inter-Chievo Verona

By on agosto 27, 2011
giampaolo pazzini

Oggi avrebbe dovuto iniziare il campionato di Serie A. Ma tutto è saltato a causa dello sciopero dei calciatori. I quali non vogliono pagare il “contributo di solidarietà” del 5% deciso dal governo (per i più ricchi può volere dire fino a mezzo milione di euro). Non solo. I giocatori non accettano che le società possano fare allenare “a parte” coloro i quali non rientrano più nei piani del tecnico. La situazione è difficile. Le parti sono distanti. Non si sa ancora né quando verrà disputata la prima giornata di Serie A, né se salteranno anche le altre. Tifosi e presidenti dei club sono infuriati, ma c’è anche chi giustifica la protesta.

L’Inter avrebbe dovuto esordire contro il Lecce, a San Siro. Invece giocherà a Monza, contro il Chievo Verona. Naturalmente si tratta di un match amichevole. Prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli di campionato e coppe. La tribuna centrale costa 10 euro, le curve 5.

I nerazzurri hanno già disputato un incontro ufficiale, avendo perso contro il Milan in Supercoppa Italiana (a Pechino). Nel frattempo, però, molte cose sono cambiate. Il club nerazzurri ha appena ceduto Samuel Eto’o all’Anzhi e Goran Pandev (in prestito) al Napoli. Indubbiamente la partenza più pesante è quella dell’ex attaccante del Real Madrid, grandissimo protagonista nelle due stagioni trascorse a Milano. Massimo Moratti, ad ogni modo, ha già provveduto ad ampliare nuovamente la rosa. E’ stato preso il centrocampista Andrea Poli dalla Sampdoria e nelle prossime ore arriverà anche Diego Forlan dall’Atletico Madrid. L’uruguayano fu giudicato miglior giocatore del Mondiale del Sudafrica del 2010. Oltre a questi due elementi, potrebbe essere preso, dal Genoa, anche l’attaccante argentino Rodrigo Palacio, magari in cambio di Emiliano Viviano

Quanto a stasera, non potranno naturalmente esserci gli infortunati Douglas Maicon e Yuto Nagatomo.Il match amichevole tra Inter e Chievo Verona sarà trasmesso in diretta tv dalle 20,45 da la7.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

8 Comments

  1. Pingback: Napoli-Palermo in tv: viene presentato Goran Pandev | LaNostraTv

  2. arrgianf

    agosto 27, 2011 at 16:25

    Eto’o ex del Barcellona, correggi la svista.

  3. Gianni Monaco

    agosto 27, 2011 at 17:37

    Ha anche giocato nel Real Madrid, anche se solo per poche partite… 🙂

  4. arrgianf

    agosto 27, 2011 at 18:25

    un pò come dire che Vieri è un ex della Sampdoria dopo che su mille squadre in cui ha giocato, nella formazione genovese ha collezionato 0 presenze e 0 gol 🙂 🙂 🙂
    cmq ti ho linkato nel mio post come hai potuto vedere 🙂

  5. admin

    agosto 27, 2011 at 18:38

    arrgianf grazie per il link 🙂
    In futuro speriamo di averti ancora tra i nostri lettori e, magari, ricevere qualche altro tuo link 🙂

  6. arrgianf

    agosto 28, 2011 at 12:48

    figurati 🙂 mi sembra che anche qualche settimana fa vi avevo linkato ma non commentai perchè non c’era motivo.
    Gianni è mio concittadino 🙂

  7. Gianni Monaco

    agosto 28, 2011 at 13:14

    Concittadini? Sei di Ispica? Non conosco nessun arrgianf 🙂

  8. arrgianf

    agosto 29, 2011 at 11:16

    Sono di Ragusa 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *