Stasera su Mtv First il nuovo video di Lady Gaga

By on agosto 18, 2011
Lady-Gaga-alter-ego-Jo-Calderone-video-You-and-i

text-align: center;”>

Jo Calderone Video You and I Foto

Anche stavolta le hanno fregato il materiale sotto gli occhi, e anche stavolta Lady Gaga ha dovuto anticipare l’uscita del nuovo singolo. Come è accaduto per il secondo estratto Judas e per l’album Born this way, l’artista americana non ha potuto “esaudire” il suo desiderio di far uscire il nuovo singolo You and i dopo il millesimo post sul social network Tweeter, così come aveva promesso ai suoi fan. Il video, infatti sarebbe dovuto uscire oggi, ma già un paio di giorni fa Perez Hilton, il blog più famoso degli Usa per quanto riguarda i personaggi dello spettacolo, ha mandato in onda il video (avuto chissà come) che successivamente è stato pubblicato anche da Youtube. Un’arrabbiata Gaga è stata pertanto costretta a rivedere i suoi piani e a spegnere così le attese dei numerosissimi fan che aspettavano questo nuovo lavoro. Ma le novità non finiscono qui.

Eh sì, perchè questa notte, alle 2,50, MTV First USA trasmetterà il video per la prima volta, per poi intervistare in diretta Lady Gaga che regalerà ai suoi fan esclusive e rivelazioni inedite. Si tratta del quarto singolo in uscita per quella che spesso viene definita come l’erede di Madonna ma che per tempi e fruizione musicali totalmente diversi non sono destinate ad essere messe sullo stesso piano. Dopo Born this way, Judas e The edge of gloryancora suonatissimo dalla radio e in vetta alle classifiche di tutto il mondo – il nuovo You and i si proietta come un singolo alquanto rischioso. Seppur scelto dall’artista (e dalla casa discografica) per il suo alto numero di “scaricamenti” su Itunes, la canzone non è certo un hit da mani nei capelli. Con una base – ahimè – troppo simile a quella di We will rock you dei Queen, You and i si avvede della collaborazione alle chitarre del grande Brian May. Il video (visibile qui) è stato diretto da Laurieann Gibson e parla dell’amore. Ma non solo. Quello che salta agli occhi è soprattutto, ancora una volta, il tema della diversità. Nelle sequenze una Gaga vestita di nero con cappello enorme cerca il suo amore, mentre il suo alter-ego maschile Jo Calderone suona con lei in un campo di grano (si gioca ancora sulla sessualità e le sue tante sfaccettature). Infine, vediamo una Gaga sirena in una vasca che sembra una scatoletta di sardine, con accanto un palestratissimo Taylor Kinney, attore della serie The vampire diaries. E’ la stessa cantante a spiegare ai fan qual è il significato profondo del video: “L’idea di base è che stare lontani dalla persona che si ama sia una tortura, sapevo di voler girare una parte dove correvo per migliaia di chilometri per tornare dal mio amante”.

E così, sfuggita la possibilità di presentare il video in anteprima agli Mtv Video Music Awards del 28 agosto a Los Angeles, Gaga può consolarsi con l’affetto dei fan, sempre più numerosi, che hanno già cliccato il suo nuovo video oltre 2 milioni e mezzo di volte.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

5 Comments

  1. MiryGagaMonster98

    agosto 18, 2011 at 21:46

    Yes, ben 2 milioni e mezzo di volte in un giorno!

  2. Luca Mastroianni

    agosto 18, 2011 at 22:34

    Grande Gaga!;-)

  3. TheCoon

    agosto 19, 2011 at 10:10

    “Con una base – ahimè – troppo simile a quella di We will rock you dei Queen”, guarda che non è un plagio ma un omaggio, tanto più che nel booklet del cd c’è scritto chiaramente che nella canzone sono presenti rimandi a We will rock you, e lo ha detto anche Brian May oppure pensi che avrebbe accettato di suonare in una canzone che era un plagio di una dei Queen?

  4. Luca

    agosto 19, 2011 at 20:39

    TheCoon non ho mai parlato di PLAGIO infatti, ho soltanto espresso una mia opinione e cioè che secondo me è troppo simile e quindi niente di nuovo ed esaltante 🙂 Adoro Gaga

  5. Pingback: Lady Gaga, prima si sposa e poi irrompe ne “I Simpson” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *