Supercoppa italiana, Milan-Inter: diretta tv su Rai Uno alle 14

By on agosto 6, 2011
massimo allegri

Oggi alle 14,00 ore italiane, diretta su Rai Uno, si assegna a Pechino, in Cina, il primo trofeo della stagione. Di fronte le grandi protagoniste della scorsa stagione, Milan e Inter, in palio la Supercoppa Italiana. I rossoneri giocano la finale in quanto vincintori dell’ultima Serie A. I nerazzurri hanno invece conquistato la Coppa Italia. Per i bookmakers favorito è il diavolo anche se, quando si tratta di derby, fare pronostici è operazione praticamente inutile. Lo sanno bene gli appassionati di calcio. Lo scorso anno l’Inter si presentava al derby di ritorno da grande favorita: con un successo avrebbe completato la rimonta e sarebbe balzata in testa alla classifica. Invece vinse il Milan, che divenne irraggiungibile.

Molti i giocatori che non potranno partecipare al big match “cinese”, soprattutto tra i nerazzurri. Il tecnico Gian Piero Gasperini non ha infatti a disposizione gli uomini che hanno partecipato all’ultima Coppa America (Esteban Cambiasso, Lucio, Diego Milito, Douglas Maicon), eccezion fatta per Javier Zanetti e Julio Cesar. L’argentino è stato richiamato a causa dell’infortunio di Nagatomo. Il portiere sostituisce Emiliano Viviano. Gasperini dovrà probabilmente fare a meno anche di Dejan Stankovic, che ha qualche problema fisico ed è lontano dalla migliore forma.

Meno problemi di formazione per Massimo Allegri (nella foto). Il tecnico rossonero dovrà rinunciare a Philippe Mexes (l’ex romanista recuperà a ottobre) e Taye Taiwo. Il nigeriano è lievemente infortunato. Ignazio Abate ha invece recuperato e sarà regolarmente in campo. In attacco l’unico sicuro di giocare è Zlatan Ibrahimovic. Vicino a lui due tra Alexandre Pato, Robinho e Kevin Prince Boateng. A centrocampo possibile l’esclusione del capitano Massimo Ambrosini.

Queste le probabili formazioni di Milan-Inter (arbitro: Rizzoli):

MILAN (4-3-1-2): 1 Abbiati; 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta; 8 Gattuso, 4 Van Bommel, 10 Seedorf; 27 Boateng; 11 Ibrahimovic, 70 Robinho. In panchina: 1 Amelia, 77 Antonini, 76 Yepes, 23 Ambrosini, 28 Emanuelson, 99 Cassano, 7 Pato. Allenatore: Allegri.

INTER (3-4-3): 1 Julio Cesar; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 10 Sneijder, 8 Thiago Motta, 39 Santon; 7 Pazzini, 9 Eto’o, 27 Pandev. In panchina: 12 Castellazzi, 37 Faraoni, 57 Natalino, 17 Mariga, 20 Obi, 11 Alvarez, 30 Castaignos. Allenatore: Gasperini.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Ascolti tv, Milan-Inter di Supercoppa: oltre i 6 milioni di spettatori | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *