Telecamere su Pechino: -1 alla Supercoppa. Sarà l’ultima di Sneijder su Rai1?

By on agosto 5, 2011
sneijder-supercoppa-italiana-rai1

text-align: center;”>Sneijder Supercoppa italiana Rai1 Foto

Manca oramai solo un giorno al big match di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter e le telecamere e gli occhi dei tifosi, rossoneri e neroazzurri, sono in fervida attesa. La partita come già ampiamente detto nei post pubblicati fin qui, riveste un’importanza particolare perché coincide con il derby meneghino, ma non solo. Si tratta del primo serio appuntamento ufficiale della stagione, della prima partita di calcio in cui poter finalmente ricominciare a respirare l’odore del prato verde. Ma vi assicuriamo che nemmeno questo è tutto. La finale di Supercoppa Italiana (vedi alcune curiosità qui), che sarà trasmessa da Rai1, sabato 6 agosto a partire dalle 14:00 potrebbe coincidere con l’ultima “maglia interista” di Wesley Benjamin Sneijder (già Real Madrid, vice campione del mondo con l’Olanda – foto), straordinario e talentuoso trequartista olandese dell’Inter, che la squadra del patron Moratti starebbe per cedere ad una dei due football team di Manchester per acquistare poi la punta argentina Carlos Tevez. Le telecamere allora avranno più attenzioni per la palla o per Wesley Sneijder? Che succederà? Insieme all’olandese, la finale di Supercoppa sancire l’addio di altri calciatori, Maicon e Antonio Cassano, dato in procinto di passare alla Fiorentina o addirittura al Genoa, squadra avversaria dell’ex amatissima Sampdoria. L’interrogativo che ci eravamo posti allora qualche riga più su, ritorna prepotentemente in campo (è proprio il caso di dirlo): i tele – tifosi italiani (tutti, non solo interisti e milanisti) saranno più attenti al risultato o alle smorfie di calciatori e allenatori?

Ecco allora che la domanda posta ironicamente nel nostro titolo potrebbe avere un senso: sarà questa l’ultima partita di Sneijder su Rai 1 da giocatore di una squadra italiana? l’ultima di Maicon? L’ultima del “pide de oro” di Bari Antonio Cassano (anche lui con un trascorso al Real Madrid) con la casacca del Milan? Per questi aspetti, la partita assume molteplici significati.

Stadio Supercoppa italiana Pechino Foto

L’ultimo particolare lo dedichiamo infine allo stadio che ospiterà il big match ovvero l’avveniristico Stadio Olimpico di Pechino. Questo stadio (foto), famoso perché ha ospitato le cerimonie di apertura e di chiusura dei Giochi della XXIX Olimpiade, è passato alla storia dell’”architettura sportiva” per la sua struttura a nido, tanto da essere stato da subito soprannominato “nido d’uccello”.

Attendiamo allora cosa accadrà al suo interno. Mancano solo 24 ore.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Barcellona – Real Madrid in tv: domani h 23, esclusiva Mediaset Premium | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *