Trofeo Tim in tv: Milan, Inter e Juventus si sfidano

By on agosto 17, 2011
kevin prince boateng

Domani sera, 18 agosto, c’è il tradizionale appuntamento calcistico con il Trofeo Tim. Si sfidano, come sempre, le squadre italiane che hanno vinto più titoli: il Milan, la Juventus e l’Inter. I rossoneri arrivano all’appuntamento molto galvanizzati. Due settimane fa hanno conquistato, a Pechino e contro l’Inter, la Supercoppa Italiana numero 6 della loro storia. Decisivo il gol di Kevin Prince Boateng (nella foto) che domani sera ci sarà. L’altro marcatore dell’incontro, Zlatan Ibrahimovic, sarà invece assente. Lo svedese, che sarebbe stato il grande ex del torneo (avendo giocato sia coi nerazzurri, sia coi bianconeri) si è infortunato contro un’altra sua ex squadra: il Malmoe. Ibra resterà fuori un paio di settimane: la sua presenza in campo contro il Cagliari, prima partita di campionato, è dunque in forte dubbio.

Massimo Allegri dovrà dunque puntare su Antonio Cassano, mentre farà a meno dei sudamericani (Mario Yepes, Robinho, Alexandre Pato e Thiago Silva). Assenti anche Filippo Inzaghi, Philippe Mexes e Stephan El Shaarawy, ancora lontani dalla migliore condizione.

C’è grande attesa per Andrea Pirlo. Anche lui, come Ibrahimovic, ha giocato nelle tre squadre italiane più titolate. Per il bresciano, arrivato alla Juventus a parametro zero, è il primo match da ex contro il Milan. Coi rossoneri Pirlo ha giocato ben 10 stagioni.

Nell’Inter a tenere banco sono i casi Samuel Eto’o e Wesley Sneijder. Il camerunense è a un passo ormai dall’Anzhi. Massimo Moratti non si opporrà alla cessione dell’attaccante. Anzi, gongola per i circa 30 milioni di euro che arriveranno dalle casse dei russi e perché non dovrà più pagare l’onerosissimo stipendio dell’africano. Anche Sneijder potrebbe lasciare l’Inter: lo cercano Manchester United e City.

Veniamo alla copertura televisiva dei tre match da 45 minuti. Il Trofeo Tim sarà trasmesso da Canale 5 a partire dalle 20,40. Si inizia con Inter-Juventus. Alle 21,45 circa il Milan affronterà la perdente della prima sfida. Alle 22,45 circa ancora i rossoneri incontreranno la vincente della partita inaugurale.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

3 Comments

  1. Pingback: Domani trofeo Tim con Inter e Milan – La Gazzetta dello Sport | DNA Inter - F.C. Internazionale Milano, notizie, foto, video dal mondo interista

  2. Pingback: Inter: trofeo Tim, Eto’o non convocato – ANSA.it | DNA Inter - F.C. Internazionale Milano, notizie, foto, video dal mondo interista

  3. Pingback: Juventus, Milan e Inter in tv: su Canale 5 c’è il Trofeo Tim | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *