Veronica Pivetti: “Ho vinto la depressione e lo racconto in un libro”

By on agosto 10, 2011
Foto dell'attrice e conduttrice Veronica Pivetti

text-align: center;”>Foto dell'attrice e conduttrice Veronica Pivetti

Siamo abituati a vederla allegra e divertente, se ci è capitato di scorgere della tristezza sul suo volto è stato solo in qualche fiction tv. Eppure, nemmeno per la sorridente Veronica Pivetti la vita è stata sempre rose e fiori. L’attrice protagonista di “Provaci ancora prof“, che nella nostra memoria collettiva è rimasta e rimarrà sempre Fosca di “Viaggi di Nozze“, la giovane, fragile e sottomessa  moglie del professor Raniero Cotti Borroni interpretato da Carlo Verdone, di cui è anche regista della pellicola, ha dovuto combattere contro il male di vivere, la depressione. La conduttrice del programma di La7 Fratelli e sorelle d’Italia”  ha deciso di raccontare la sua drammatica esperienza in un romanzo la cui uscita è prevista  entro la fine dell’anno.

Nel suo libro la sorella minore dell’ex Presidente della Camera affronta il delicato tema della depressione, che per cinque anni ha segnato le pagine più buie della sua vita, in maniera divertente come lo è lei. “Ho vinto la depressione con molta fatica e mi piace l’idea di raccontare la mia esperienza in modo leggero, ottimista” ha dichiarato di recente l’attrice. L’obiettivo è quello di aiutare gli altri raccontando se stessa, il proprio disagio e qualche trucco per riuscire ad uscire da quel tunnel che sembra così infinito. “Quando stai male, qualunque cosa ti aiuti ad uscire da quella condizione, anche un piccolo sorriso, è un toccasana, una gran bella vittoria“, ha rivelato la Pivetti.

Il titolo del romanzo è ancora top secret, sappiamo che sarà edito Mondadori e che per il periodo natalizio arriverà in tutte le librerie d’Italia.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

2 Comments

  1. Marco

    agosto 10, 2011 at 14:24

    in realtà dal 10 giugno l’ha condotto su la7

  2. Taty Rossi

    agosto 10, 2011 at 16:28

    Grazie, Marco!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *