Via Massena: repliche estive su DJ TV e nuova serie a settembre

By on agosto 12, 2011
via-massena-federico-russo

text-align: center;”>Federico Russo Via Massena Foto

Estate tempo di repliche in televisione, lo abbiamo già detto e lo ripetiamo anche questa volta. Non tutto però è da buttare, anzi. L’estate può essere il momento adatto (forse l’unico per chi lavora tanto) per dare una sbirciata a programmi che solitamente durante il freddo inverno non si ha modo di vedere. Nel post di oggi citiamo “Via Massena”, godibile sit-com targata DeeJay TV, guidata e interpretata dalla coppia Vic – Federico Russo (vedi in foto), bravissimi anche nel ruolo di attori oltre che di dee – vee jay. Il programma prende il nome dalla strada in cui è ubicata la mitica emittente radiofonica di Linus e racconta le improbabili avventure dei due conduttori ma non solo le loro. Le puntate dello “show” sono infatti arricchite da moltissimi “special guest”: Nikki, Platinette, Albertino e il grandissimo Ferrari, solo per citarne alcuni.  In queste calde (ma non troppo e non sempre) serate estive, DeeJay Tv, spin off di Radio DJ, sta riproponendo la serie mandata in onda lo scorso inverno, una serie, lo ribadiamo, divertente e ben costruita, sia per i dialoghi e le battute che per le sceneggiature e la regia. Divertenti gli stratagemmi in cui capita ad esempio di vedere Vic e Federico alle prese con l’improbabile gara del “due senza”, competizione di corsa su sedia rotelle da ufficio. Oppure pensiamo alla puntata in cui Vic deve staccare la lingua ghiacciata di Federico dal palo del parcheggio della radio finendo per bloccare il suo braccio.

O ancora, la puntata in cui a fare da protagonisti sono i geniali Andrea e Michele (in foto), già visti come inviati a “Quelli che il calcio” dell’ex Simona Ventura, Rai2.

Andrea e Michele Dj Tv Foto

La coppia centrale del programma resta comunque quella formata da Vic (spessissimo voce narrante della sit-comedy) e Federico Russo, reduce dall’esperimento di “Vacanze Romagne” di cui avevamo già parlato qualche settimana fa.

Vic Dj Tv Foto

Come avevamo detto, Vacanze Romagne non può essere definito un programma sgradevole ma onestamente preferiamo i ritmi, lo “stile” e l’ironia di “Via Massena” che, ed è questa la notizia, a quanto pare, visto il successo e il gradimento ottenuto da più parti, ritornerà a settembre 2011 tra l’altro in una collocazione di tutto rispetto ovvero nel prime time!

Aspettiamo allora le prossime puntate e per questo, appuntamento ovviamente in Via Massena.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. sedia

    maggio 28, 2015 at 20:31

    Attendo con impazienza il prossimo articolo. Leopoldo Calabresi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *