Video Music Awards 2011. La diretta minuto per minuto

By on agosto 29, 2011

2:15 a.m. Una bella dormita la notte scorsa, moka di caffè pronta (immancabile da buon napoletano), un amico nottambulo che mi tiene compagnia e sono pronto alla diretta degli Mtv Video Music Awards 2011. Ora che l’uragano Irene è diventato poco più di un grosso temporale, l‘America è di nuovo pronta ai festeggiamenti per questo appuntamento che è arrivato alla ventottesima edizione. Negli anni tanti artisti hanno ricevuto premi e calcato quel palco tra cui Madonna e Michael Jackson e alcune delle loro performance hanno fatto la storia della musica, facendo discutere milioni di fans in tutto il mondo. Stasera c’è grande attesa per Lady Gaga, Beyonce e il tributo a Britney Spears. Ma parteciperanno anche Pitbull, Chris Brown, Adele e tanti altri. Superfavorita dai bookmakers per i premi è Katy Perry con 8 nomination. Intanto Mtv trasmette speciali su Lady Gaga, tra qualche minuto inizia il preshow. Preparo la seconda moka.

03:00 a.m. Tappeto insolitamente nero per questo preshow che scorre in maniera piuttosto soporifera. Selena Gomez non è molto di più di una intervistatrice dell’ultim’ora. Per il resto, i ragazzi del serial Jersey Shore sono arrivati in gruppo con il loro stile supercafonal e hanno presentato un’ inedita clip dei prossimi attesissimi episodi girati in italia. Anche Taylor Luthner ha colto l’occasione per pubblicizzare Breaking Down. Il più atteso è Justin Bieber ma per ora, ancora non si vede.

03:20 a.m. E’ arrivata Beyonce e come al solito si è distinta in sensualità ed eleganza. Nicki Minaj ha presentato una breve clip del nuovo video Fly insieme a Rihanna… veramente molto breve direi. Siamo quasi pronti.

 

Britney Spears sexy Foto03:39 a.m. Lady Gaga ha aperto le danze. Bella performance con lei in versione maschile. Quel che salta all’occhio è quanto riesca a mantenere il personaggio e a non lasciarlo mai, un misto tra Elvis e Adriano Celentano. Interessante e originale, Gaga conferma il suo essere artista poliedrica e animale da palcoscenico. Piccolo appunto vestiario: Katy Perry simpaticissima con la sua mise orientaleggiante, Britneyinvece sembra una battona di periferia vestita per la festa di quartiere.

03:47 a.m. Britney Spears vince Best pop video con Till the World ends. Come è solita, comincia col ringraziare Dio, poi la sua famiglia e i fans. E da veterana, riassume il tutto in una manciata di secondi.

 

04:21 a.m. Pitbull e Neyo sulle note di Give me everything non si distinguono né per voce, né per effetto scenografico. In scena più di trenta femminoni locali. Best rock vincono i Foo Fighters, Best hip hop Nicki Minaj e miglior collaborazione Katy perry e Kanye West per E.T. In platea si distingue Justin Bieber in versione nerd, seduto vicino la Gomez.

04:49 a.m. Video maschile va a Justin Bieber come era immaginabile, anche lui ringrazia Dio. A vederlo sembra un pò Susanna Tamaro. Carina la performance volatile di Chris Brown che mostra ottime doti di ballerino ma la grande sorpresa è di sicuro Adele. Adorabile il suo totale disinteresse per il circo che accompagna le performance. Per lei solo una magnifica voce e pianoforte. E vince.

05:00 a.m. Il tributo a Britney è piuttosto deludente, nessuna grande star ad omaggiarla ma solo un gruppo di ballerine vestite come lei con sotto un remix scadente. Neanche Madonna è apparsa, come si era vociferato, per consegnarle il premio Michael Jackson alla carriera, ma solo una riciclata Gaga che inizia a stancare nei panni del maschio. Carino il quadretto delle due popstar che flirtano, stranamente senza baciarsi: “Non voglio far incazzare Gaga” dice Gaga a se stessa.  Vabbè!

05:06 a.m. Beyonce in scena con tutta la potenza della sua voce. Lo scoop è solo negli attimi finali quando tra gli applausi del pubblico, mostra una pancia evidentemente in stato interessante. J.Z. in platea gigioneggia ma se volete una bella performance di Beyonce andatevi a guardare l’ultima di un paio di mesi fa ai Billboard. Tayler the Creator best new artist.

05:31 a.m. Lady gaga vince miglior video femminile, ringrazia i suoi piccoli mostri e la comunità omosessuale. A questo punto è’ decisa a rimanere uomo tutta la sera ma forse, un cambio di costume sarebbe stato apprezzato.

05:45 a.m. Tributo video per Amy Winehouse che rivediamo in studio di registrazione con data Marzo 2011. Poi Bruno Mars la omaggia in una godibile performance in stile anni 50.

05:58 a.m. Ed è Katie Holmes ad incoronare Katy Perry e il suo Fireworks come miglior video dell’anno. La Perry si dichiara orgogliosa di questa canzone e intanto ha un cubo conficcato nel cranio. Finale soft con Lil Wayne.

Cosa dire, di questi VMA 2011? Brava Gaga che dimostra discrete doti di attrice, intensa e fuoriclasse Adele e la sua essenzialità, grande delusione per il tributo a Britney (le aspettative erano troppo alte). Mi ha divertito Justin Bieber in versione Susanna Tamaro e i vestiti ironici di Katy Perry. Finalmente vado a dormire. Con la sensazione che niente di quello che ho visto rimarrà indimenticabile.

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

6 Comments

  1. Samantha

    agosto 29, 2011 at 03:21

    Ed MTV durante la pubblicità continua a mandare in continuazione i Modà. E’ la fine del mondo.

  2. Andre

    agosto 29, 2011 at 04:19

    Come non aspettarsi il premio per Britney Spears? Proprio toccata e fuga.

  3. rebyd

    agosto 29, 2011 at 12:59

    Questa edizione non mi ha emozionato più di tanto però la più brava è stata la gaga ovviamente.

  4. wjustbieber

    agosto 29, 2011 at 14:34

    w justin 6 bellissimo ti ammooooooooooooooooo

  5. Pingback: Beyoncè e i suoi 30 anni: mi sento felice | LaNostraTv

  6. SusanneNielsen

    settembre 20, 2011 at 05:49

    Make your life more easy get the loans and everything you require.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *