X Factor 5: per Antonello Venditti è NO!

By on agosto 10, 2011
Foto di Antonello Venditti in concerto

text-align: center;”>Foto di Antonello Venditti in concerto

Un altro al suo posto non ci avrebbe pensato due volte, eppure,  Antonello Venditti ha detto no. Il celebre cantautore romano non si è fatto ammaliare del fascino della tv, non è cascato nei suoi meccanismi, anzi,  ha prima voltato le spalle e poi sbattuto la porta in faccia al mondo della televisione. Ma andiamo per gradi. Gli organizzatori della quinta edizione di  “X Factor“, che dal prossimo autunno si prepara ad approdare su Sky Uno sotto la conduzione dell’ ex vj Alessandro Cattelan, hanno proposto all’artista romano di partecipare al talent musicale in qualità di giudice. A raccontare l’episodio è lo stesso Venditti che ha detto “Mi hanno proposto di fare il giudice nella trasmissione, mi davano pure un sacco di soldi…“. A questo punto la domanda è d’obbligo: perchè? Perchè l’autore di pezzi intramontabili come “Amici mai” e “Ricordati di me” ha detto un NO  secco? Ha forse un autunno fitto di impegni? E’ troppo occupato a preparare il nuovo tour “Unica” tratto dal cd di inediti appena uscito? Le iniziative sociali a cui partecipa attivamente da anni non gli permettono di dedicarsi alla tv? Niente affatto!

Foto di Antonello Venditti artista romanoIl motivo del suo rifiuto non ha nulla a che vedere con tutto ciò. “Non sono adatto, il mio giudizio è assoluto. Insomma io sono Antonello Venditti“, ha dichiarato l’artista. Cerchiamo di capirci qualcosa: il cantautore non accetta che il suo giudizio non venga condiviso dagli altri giurati e/o dal televoto? Vorrebbe essere il giudice assoluto per dettare il suo giudizio assoluto? Vuole evitare di essere accostato a Morgan e/o a Simona Ventura? Antonè, facce capì! Non avrai  un pochino peccato di presunzione? Ripensaci ed onoraci della tua presenza! Guardala in altri termini: potresti continuare la promozione di “Unica” comodamente seduto dalla tua postazione in giuria, no?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *