26 e 27 settembre su Rai 1 alle 21.10: Tiberio Mitri il Campione e la Miss. Con Luca Argentero e Martina Stella

By on settembre 24, 2011
stella e argentero su rai 1 con il campione e la miss

text-align: center”>stella e argentero ne il campione e la miss

Fiction e ancora Fiction. Lunedi 26 e martedì 27 andrà in onda su Rai 1 alle 21.10 Tiberio Mitri, il campione e la Miss. La miniserie doveva andare in onda lo scorso marzo, ma David Mitri, nipote del boxeur aveva fatto ricorso al tribunale civile contro l’andata in onda della fiction, in quanto avrebbe dato al telespettatore un’immagine distorta della nonna Fulvia, interpretata da Martina Stella. All’inizio aveva ottenuto ciò che voleva, ma il 29 maggio la Cristaldi Pictures (società che ha prodotto la fiction, ndr) rivolgendosi ad un collegio giudicante del Tribunale, ha ottenuto il permesso di trasmettere Il Campione e la Miss. Oltre alla Stella, diventata scura di capelli per l’occasione (pare infatti, non sia la solita parrucca, tipo Arcuri e la Bevilacqua, ndr), ad interpretare Mitri ci sarà Luca Argentero.

La storia? Beh è quella della liaison tra Tiberio e Fulvia: lui giovane boxeur Triestino si trasferisce a Roma per stare vicino a lei che vuole intraprendere la carriera cinematografica, dopo essere stata incoronata Miss Italia nel 1948.

I due, amanti della notorietà, infatti sono stati uno dei primi esempi di coppia paparazzata dell’epoca, decidono di trasferirsi a New York. Nella Grande mela, Mitri combatterà contro Jake La Motta al Madison Square Garden, ma perde rovinosamente, per questo è costretto a fermarsi, ma poi ritornerà sul ring in quanto Fulvia aspetta un figlio.

Da quel momento però la carriera del pugile ha un inesorabile declino, come le possibilità economiche della coppia che entra in una profonda crisi.

Staremo a vedere se Luca Argentero e Martina Stella, interpretando una storia d’amore così appassionante (almeno sulla carta, ndr) riusciranno a risollevare gli ascolti delle fiction di Rai 1, dopo il flop clamoroso de Il segreto dell’acqua con Riccardo Scamarcio.

L’appuntamento è lunedì 26 e martedì 27 settembre su Rai 1 con Tiberio Mitri il Campione e la Miss.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

2 Comments

  1. nina

    settembre 24, 2011 at 16:58

    Figlio del tubo catodico,ok, però studia un po’ la grammatica e le coniugazioni verbali.!!!!!! 😉

  2. Pingback: Il Campione e la Miss con Argentero e la Stella: anticipazioni della seconda puntata di una buona fiction di Rai 1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *