Alessandra Amoroso: a dicembre la Special Edition de Il mondo in un secondo, da un anno in classifica

By on settembre 24, 2011
Alessandra Amoroso-Il mondo in un secondo

E’ una che non si ferma nemmeno un attimo, Alessandra Amoroso: da quando ha vinto il talent show più seguito in Italia, la sua vita è un continuo ed inesorabile susseguirsi di successi, album, classifiche scalate, palchi e soddisfazioni. L’ultima ospitata televisiva risale a ieri sera: la talentuosa salentina dalla voce sabbiata e delle sfumature black ha infatti partecipato alla seconda puntata de I migliori anni, lo show di Rai 1 del venerdì sera condotto da Carlo Conti, dove ha cantato Il mare d’inverno -uno dei più grandi successi di Loredana Bertè– e La mia storia con te, il primo singolo estratto da Il mondo in un secondo. Proprio ieri, tra l’altro, ricorreva un anno dalla pubblicazione dell’album, che da 365 giorni è ancora in classifica tra i più venduti in Italia: dopo l’esibizione, la Amoroso ha avuto modo di rivelare anche una piccola ma preziosa anticipazione sul suo prossimo progetto discografico

Sembra infatti che a dicembre verrà rilasciata una Deluxe Edition de Il mondo in un secondo, con il quale ha già venduto oltre 210 mila copie: conterrà un DVD con i live dei concerti e lo stesso album arricchito però con cinque brani inediti, alcuni dei quali scritti dalla solita Federica Camba, che in una recente intervista (qui il link diretto per l’intervista completa) rilasciata a questa Pagina Facebook dedicata ad Alessandra ha dichiarato di aver già preparato nuove canzoni per lei. La speranza, naturalmente, è che questi nuovi inediti possano segnare una piccola svolta nella brillante carriera della Amoroso, anche se, viste le premesse, sarà molto difficile. Non si sa ancora se i risultati della Special Edition verranno sommati alle vendite dell’album, ma se così fosse la cantante non avrebbe problemi ad arrivare al disco di diamante in pochissimo tempo. Molto dipende, naturalmente, dal primo inedito, ma considerando anche il periodo natalizio, siamo sicuri che sarà l’ennesimo grande successo per una delle voci più promettenti nel nuovo panorama musicale italiano.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

7 Comments

  1. Stella_amorosina

    settembre 25, 2011 at 11:28

    Grazie per l’articolo 🙂 In bocca al lupo ad Ale per questo nuovo progetto!
    Aspetterò dicembre con ansia 🙂

  2. xander18494

    settembre 25, 2011 at 14:46

    Non aspettiamo altro *_* WW ALESSANDRA

  3. Giulia

    settembre 25, 2011 at 17:15

    Grazie per l’articolo! Arriverà sicuramente al disco di Diamante, noi fan non aspettiamo altro! In bocca al lupo Sandrinaaaaaaaa!

  4. Pingback: “LanostraTV” a dicembre la Special Edition de Il mondo in un secondo, da un anno in classifica | La Banda Paccia

  5. Ad

    settembre 26, 2011 at 13:42

    No basta brani della camba per favore!!! Fatele cantare il black!!

  6. giuseppe

    settembre 30, 2011 at 04:47

    disco di diamante,di platino, classifica fimi ma smettetela di prendere in giro la gente, lo sanno anche le pietre che la classifica fimi e` taroccata, e non e` vero che i cantanti vendono tutti quei dischi, e non parlo solo della amoroso ma di tutti i cantanti.Siamo nel bel mezzo di una crisi mondiale la gente perde il lavoro non sa come pagare i mutui come arrivare a fine mese ci sono tagli in ogni settore e voi volete fare intendere che la gente butta via i soldi nei dischi? sono le case discografiche che manovrano tutto, la universal non naviga in buone acque, la emi a novembre e la sony paga per far stare i suoi artisti nella classifica fimi, e` tutto un inganno non lo capite che non potete piu` prendere in giro le persone con questi articoli?Le case discografiche pagano anche i giornali per fare scrivere le recenzioni che piu` fanno comodo a loro e il popolo legge e ci crede.Aprite gli occhi una volta per tutte, vi prendono in giro non e` vero nulla, nulla.

  7. giuseppe

    settembre 30, 2011 at 04:49

    * la emi a novembre sara` venduta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *