Amici revolution, in gara anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso!

By on settembre 30, 2011
Emma Marrone Foto

Maria De Filippi ha deciso di cambiare tutto: in seguito agli ascolti non esaltanti delle ultime edizioni di Amici, la Sanguinaria della televisione italiana ha intenzione di presentare una versione riveduta e corretta della sua creatura, reparto di ostetricia negli ultimi anni di popstar più o meno di successo come Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Loredana Errore ed Emma Marrone, la leccese da poco uscita con l’album “Sarò libera” e medaglia d’argento all’ultimo Festival di Sanremo assieme ai Modà. E tutta questa gente potrebbe tornare nel programma, non da guest star, ma in gara! Proprio cosi amici lettori: in una lunga intervista all’Ansa, la moglie di Costanzo ha annunciato la creazione di una terza squadra di concorrenti nella quale parteciperanno i ragazzi delle scorse edizioni, una strategia inaugurata anche dalla prossima Isola dei Famosi appena vagliata dal Cda della Rai, che rivedrà le vecchie glorie di Yucatan e Honduras. Meno reality e più show promette la conduttrice, che rivedremo alle prese con aspiranti ballerini e cantanti solo a fine aprile nonostante tra poco partano le selezioni: prima ci sarà la nuova edizione di “Italia’s got talent“, condotta da Simone Annichiarico e la new entry Belen Rodriguez, con Maria appunto tra i giudici.

E proprio a “Italia’s got talent” sarà ispirato il meccanismo di selezione degli aspiranti concorrenti: gli insegnanti, ovvero i sempiterni Grazia Di Michele, Luca Jurman, Luciano Cannito, Rudi Zerbi, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle più zia Mara Maionchi potranno sospendere l’esibizione del candidato premendo un apposito pulsante nel caso in cui la performance non sarà ritenuta all’altezza del livello richiesto per entrare nella scuola. Le selezioni partiranno da fine settembre con quattro speciali, ma la messa in onda del programma non sarà più prevista per la domenica bensì il sabato.  Canale 5 sceglie una collocazione prestigiosa quanto rischiosa, in quanto il target del programma è costituito per la maggior parte da giovanissimi che sicuramente preferiscono uscire di casa a causa dei primi tepori della primavera.

La finale si svolgerà nientepopodimeno che all’Arena di Verona. Insomma, una rivoluzione che si preannuncia davvero intrigante. E sarebbe molto interessante sapere i vostri pareri in merito al rientro in gara delle stelle del programma: ne gioveranno i big delle passate edizioni, ci perderanno i ragazzi in cerca di visibilità o ci guadagnerà solo l’Auditel? E soprattutto: che senso avrebbe Alessandra Amoroso eliminata al televoto?

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

4 Comments

  1. Pingback: Amici revolution, in gara anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso! Streaming

  2. Hermione

    ottobre 1, 2011 at 13:15

    Che senso avrebbe Alessandra Amoroso eliminata al televoto? Ovvio: LA MERITATISSIMA VITTORIA DI VALERIO SCANUUUU!!!!

  3. Kia

    ottobre 8, 2011 at 10:26

    Che domanda stupida…la sua eliminazione avrebbe lo stesso senso che avrebbe per tutti gli altri………..

  4. Sarah

    gennaio 6, 2012 at 12:41

    Piuttosto chiederei: che senso avrebbe farla ritornare (Amoroso) in gara da dove è partita e quindi distruggere tutta la credibilità che si è acquistata in questi tre anni?
    Ovviamente questo vale anche per gli altri “big”, e questa iniziativa gioverà solo al programma, non di certo agli “ex-amiciani” (forse solo per alcuni).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *