Analisi e commenti ascolti tv giovedì 8 settembre: vince “Dov’è mia figlia?”e Silvio ha sempre il suo fascino…Forever.

By on settembre 9, 2011
claudio amendola serena autieri

text-align: center;”>Dov'è mia figlia? Claudio Amendola e Serena Autieri

Gran successo della fiction “Dov’è mia figlia?”, in onda su Canale 5, che ottiene il 20.98% di share con 4.565.000 spettatori e guida il serale degli ascolti televisivi. Da segnalare il buon dato del film – evento “Silvio Forever” in onda su La 7. Nel bene o nel male il nostro Presidente del Consiglio richiama sempre l’attenzione del pubblico e dei media. Ricordiamo che l’approfondimento del film è stato trattato oggi su Lanostratv.it da Fabio Giuffrida.

Generale ribasso di ascolti nel preserale.  Il game show condotto da Paolo BonolisAvanti un altro!” ha fatto registrare il 15,19% di share con 1.433.00 spettatori nell’anteprima, arrivando al 18,02% di share e 2.521.000 spettatori durante il programma.  “L’Eredità” condotta da Carlo Conti ha totalizzato nella prima parte, “La Sfida dei 6”, un ascolto di 2.419.000 spettatori con il 19.80% di share, mentre nel gioco finale “La Ghigliottina”ha fatto registrare il 21.39% con 3.662.000 spettatori.

Nell’ Access Prime Time vittoria di Paperissima Sprint, condotto da Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti. Il programma ha segnato il 18.72% di share con 4.422.000 spettatori. Il quiz “Colpo d’occhio – L’apparenza inganna”, condotto da Max Giusti, ha ottenuto il 17.48% di share con 4.110.000 spettatori.

Nel daytime il programma “Unomattina Estate” di Rai 1, condotto da Gerardo Greco e Georgia Luzi, ha registrato nella prima parte 927.000 telespettatori con uno share del 22.38%; nella seconda 925.000 con il 21.51%, nella terza parte 745.000 spettatori con il 18.53%. Scende leggermente il programma “Forum” condotto da Rita Dalla Chiesa, fermandosi al 18.32% di share con 1.452.000 spettatori. Non va certamente meglio la “Sessione pomeridiana del Tribunale di Forum”, la trasmissione ha fatto registrare il 6.31% di share con 994.000 spettatori nell’ anteprima e il 7.66% con 1.035.000 telespettatori nel programma. “Verdetto Finale” condotto da Veronica Maya ha riportato 1.282.000 telespettatori con uno share del 9.01%.

About Giuseppe Calabrese

Nato a Reggio Calabria nel 1982, si laurea a Roma presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e coltiva una grande passione: lo spettacolo. Lavora nel settore ormai da 15 anni, da attore e musical performer a esperto di casting e giovane autore televisivo. Inizia il proprio percorso con il conduttore e giornalista Rai Igor Righetti, con il quale collabora per la trasmissione "Il Comunicattivo" di Radio1 Rai. Ottenuto un Master in Comunicazione, riesce a entrare nello staff del "Grande Fratello 9" come consulente redazionale. Con la società Vivi la Vita Srl, partner Mediaset, si occupa di casting per molteplici produzioni Mediaset: Sarabanda, Il Colore dei Soldi, Quarto Grado, La Corrida, Trasformat, Telepromozioni Mediaset e Forum come assistente al casting; senza dimenticare lo scouting per le più importanti produzioni Mediaset e la creazione di nuovi format radiotelevisivi. Il futuro? Non resta che "Scriverlo".

5 Comments

  1. Pingback: Silvio Forever: 65 stronzate di Silvio Berlusconi | LaNostraTv

  2. marco

    settembre 9, 2011 at 13:25

    ‎…bellissima puntata ieri!!! .. peccato che domenica nn potremo vederla!!!!….

  3. Artaudette

    settembre 10, 2011 at 03:46

    mi dispiacerebbe infierire su un sito web ancora in fase di rodaggio, visto che anch’io ho scritto per anni su siti web e derivati cartacei assai poco seguiti. però…qui dove sarebbe l’analisi? pare la velina di un ufficio stampa, con qualche effettaccio retorico in più (“nel bene o nel male il nostro presidente…”). alcuni siti dedicati alla televisione come cineblog e tvblog, pur essendo abbastanza convenzionali e privi di grandi articoli, riescono a fare meglio. poi questa biografia lunghissima dell’autore…per me è un autogol. presenta una persona che, lavorando a stretto contatto con l’industria e non in veste di giornalista, non potrebbe mai scrivere in modo davvero aperto su ciò che guarda

  4. Fabio Giuffrida

    settembre 10, 2011 at 09:17

    Gent.mo Artaudette,
    non siamo un sito web in fase di rodaggio e non siamo neppure poco seguiti. Premettendo che ogni Autore ha il proprio modus operandi, ritengo che questa sia un’ottima analisi sugli ascolti tv. C’è poco da commentare: ciò che conta sono i “numeri” in questo caso. Riguardo la biografia dell’Autore, è stata una nostra scelta quella di farvi conoscere meglio i nostri Redattori, giusto per non leggere “penne anonime”. Posso assicurarti che dietro alcuni Blog si nascondono addetti ai lavori dove il conflitto d’interesse è altissimo, peccato che rimangano anonimi. Giuseppe Calabrese, nostro Redattore, è assolutamente obiettivo, non ha alcun conflitto d’interesse e soprattutto non si nasconde dietro pseudonimi.

    Cordiali Saluti.
    Fabio Giuffrida – Caporedattore LaNostraTv
    http://www.lanostratv.it

  5. Giuseppe

    settembre 10, 2011 at 10:15

    Carissimo Artaudette, se leggessi gli articoli precedenti ti accorgeresti che l’articolo ha una consecutio che prende in esame i dati più importanti del palinsesto tv, li riporta e li analizza in maniera sintetica, a volte. Se leggessi gli articoli precedenti ti renderesti conto come ci sono critiche sugli ascolti di trasmissioni per le quali ho lavorato e ci sono anche le motivazioni. Il palinsesto tv non è ancora completo e per analizzare in modo più approfondito i dati, questi ultimi servono e, ora, non ci sono. Ti invito a leggere l’articolo di lunedì, ad esempio e quelli dell’anno scorso che non sono certo leggeri con alcuni programmi.

    http://www.lanostratv.it/ascolti-tv-2/analisi-e-commenti-ascolti-tv-di-lunedi-5-settembre-2011-avanti-un-altro-leredita-forum-linfedele/

    Per il resto ti ringrazio della visita e per aver letto la mia biografia, sai ne ho una.

    Giuseppe Calabrese

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *