Anticipazioni di Star Academy di Francesco Facchinetti: “I veri talenti vanno scovati”. E attacca Simona Ventura

By on settembre 19, 2011
Francesco Facchinetti Star Academy Rai2

Tra poco più di una settimana, il 27 settembre, partirà il nuovo talent show di Rai Due Star Academy, condotto dal neo papà Francesco Facchinetti. Già conduttore di X Factor, Francesco è protagonista in questi giorni del promo del programma, autodefinitosi “il papà di tutti i talent”. Speriamo sia solo una citazione della neo paternità del conduttore, perché Star Academy potremmo quasi definirlo “il nipote di X Factor”! E a proposito del talent show emigrato su Sky Uno, Francesco Facchinetti, in un’ intervista su Tv Sorrisi e Canzoni diretto da Alfonso Signorini ha affermato: “E’ un grande programma e, proprio come “Amici”, va rispettato perché alla musica dà tanto”. Su uno dei giurati di X Factor, invece, avrebbe qualcosa da dire. Simona Ventura, nella famosa intervista rilasciata a Vanity Fair qualche mese fa, aveva detto che Francesco “sì è un po’ smarrito”, ma lui con parole un po’ amare risponde così: “Mi è dispiaciuto. Lei è la mia mamma artistica e le voglio bene. Conosce il mio numero e, siccome ha detto cose che mi toccano personalmente, mi sarebbe piaciuto che mi chiamasse per spiegarmi meglio”.

Piuttosto noi siamo curiosi di sapere come sarà questo nuovo talent e che differenza ci sarà con i due diretti competitor Amici e X Factor. “Innanzitutto è corale– dice Facchinetti– nel senso che i nostri concorrenti non si esibiscono da soli sul palco, ma cantano sempre in gruppo, fanno duetti fra loro oppure con gli ospiti che ci vengono a trovare”. E poi la vera differenza sta nella ricerca dei 16 concorrenti: “Abbiamo fatto una ricerca lunga e capillare, scuole di canto, case discografiche, produttori, provini aperti, il concerto di Zucchero, Myspace, Youtube. Abbiamo attinto ovunque perché il vero talento non viene da te: sei tu che devi scovarlo!”.

E i veri talenti che si sfideranno per dieci lunghe settimane sono 16. Auguriamo loro di avere un successo meno effimero di molti colleghi dei quali, sinceramente, non ricordiamo neanche i nomi!

Star Academy dal 27 Settembre su Rai2 condotto da Francesco Facchinetti!

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *