Antonella Clerici: esclusive sulla Prova del Cuoco, ma niente Sanremo

By on settembre 10, 2011

La prova del cuoco LogoAntonella Clerici con tutta la sua squadra del mezzogiorno italiano riparte lunedì 12 settembre. Dopo aver detto addio definitivamente alla conduzione per Sanremo 2012, ricomincia col il suo programma e diverse novità! La proposta sanremese ha dovuto abbandonarla per la molteplicità di impegni che la vedranno coinvolta nella stagione 2011-2012, infatti la donna più gettonata del palinsesto di Rai Uno purtroppo, non gode dell’ubiquità e partecipando a più proposte in diretta non ha la possibilità di essere onnipresente, per cui qualche “no” andava detto. Certo che rifiutare Sanremo non è proprio cosa da tutti! Ma le vere novità saranno quelle quotidiane e la Prova del Cuoco è pronta a sbalordire senza mezzi termini, anche perchè la concorrenza sarà forte!

Antonella Clerici La Prova del Cuoco FotoPrima novità, ma di cui si è già parlato a gran voce è l’abbinamento alla Lotteria Italia, grazie alla quale verranno messi in palio ogni giorno la bellezza di 50.000 Euro, più un Super premio ad estrazione del valore di 100.000 Euro.

Un nuovissimo Studio a cura di Flaminia Suri, in cui il pubblico presente sarà protagonista della scenografia, non più di fronte alle cucine, super tecnologiche, ma dietro ad esse. Quello che ci domandiamo sta però nella riflessione che, essendo il programma di Rai Uno rivolto a tutti noi del popolo, più o meno cuochi, più o meno facoltosi, quanti di noi possono vantare cucine super-iper-mega-tecnologiche come quelle che andranno in onda? Tuttavia se vogliamo spezzare una lancia a loro favore, noi non abbiamo certo il limite del tempo di scena, e le nostre domestiche cucine ci faranno ottenere lo stesso risultato, ma con qualche oretta in più. Per grazia non avremo la Moroni a bacchettarci.

Proprio Anna sarà protagonista di “Anna contro Tutti”, con l’ironia di Claudio Lippi a giudicare la Maestra di cucina contro uno dei personaggi di studio o qualcuno del pubblico.

La Prova del Cuoco Foto

Confermato lo spazio “Casa Clerici” dove come la scorsa stagione tenterà di cucinare Antonellina, ma il pubblico da casa puo’ proporre la preparazione di una propria scrivendo all’indirizzo di posta elettronica laprovadelcuoco@rai.it, rimarrano pure le rubriche di “Caccia al Cuoco”, visto i diversi casting tenutisi quest’estate, e “Il Campanile”, grande ritorno invece della rubrica “Chi batterà lo chef?”, ma ancora non è certo il nome del cuoco da battere, ma Marretti a noi non dispiaceva! Confermate le varie Rubriche con la dottoressa Evelina Flachi; gelati d’autore con Guido Martinetti; la pizza di Gabriele Bonci.

Non cambierà la classica sfida culinaria che ha caratterizzato da sempre il programma, e il concorrente che nell’arco della settimana avrà conquistato il punteggio maggiore si aggiudicherà la somma di 5.000 Euro. Ma quello che tutti ci chiediamo: Beppe Bigazzi ritornerà?

Gli ingredienti sono tutti prelibati e ben disposti su tavolo, ora attendiamo solo di seguire l’impasto e la ricetta, ma visto le conferme, senza dubbio il risultato sarà da leccarsi i baffi e per Benedetta Parodi la sfida non sarà proprio così semplice.

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

One Comment

  1. Pingback: Nuovo e Inedito programma su FOXlife | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *