Aspettando Miss Italia 2011: “Decalogo della Perfetta Miss” e l’Albo d’Oro 2006-2010

By on settembre 16, 2011
Miss Italia 2011

Claudia Andreatti, 19 anni, di Pergine Valsugana (Trento), è stata incoronata da Sylvester Stallone: alta m. 1,80, occhi azzurri, capelli castani, Claudia è la prima Miss Italia del Trentino Alto Adige. Una particolarità: su 194 ragazze arrivate alle prefinali di Jesolo, Claudia era l’unica ad avere i capelli corti. Bisogna risalire a Eleonora Resta (1985) per trovare un caso analogo e per questo ha fatto parlare di “look Andreatti”. Dice Rolando Elisei, il parrucchiere delle dive: «l’effetto Claudia si è fatto sentire: il 35 per cento delle clienti mi ha chiesto di tagliare i capelli». Il fotografo Gianmarco Chieregato la trasforma in diva nelle 12 foto del suo Calendario ispirato alle locandine di celebri film italiani. Da dicembre 2007 è annunciatrice di Raiuno e, da gennaio 2010, conduttrice del programma di Gigi Marzullo Sette note. Nel frattempo ha completato gli studi liceali e si è iscritta all’università, facoltà di Lettere e Filosofia (“Comunicazione culturale e Forme dello spettacolo”).

 

 

albo d'oro miss italia

Silvia Battisti - Miss Italia 2007

Veronese di Marcellise, nel comune di San Martino Buon Albergo,  nata il 7 marzo 1989, Silvia è alta m.1,80, ha capelli e occhi azzurri, frequenta il quinto anno del Liceo Sportivo. Timida, delicata, ha dato spunto a qualche giornale, data la sua magrezza, per parlare di anoressia, ma è invece sanissima, mangia regolarmente e ha fatto molto sport, in particolare ha giocato a pallavolo in campionati di prima divisione e serie D. Orfana di padre dall’età di sette anni, ha tre sorelle di cui una, Giovanna, è sua gemella. È stata eletta soprattutto con i voti del pubblico ed è stata incoronata da Pippo Baudo, presidente della giuria. Dopo aver sfilato a fine gennaio 2008 con quattro abiti di Fausto Sarli (che l’ha definita ‘la nuova Carla Bruni’) nell’Auditorium di Roma per l’Alta Moda, Silvia fa la modella. Un successo è stato il Calendario che le ha dedicato il Concorso, realizzato da Tiziana Luxardo.

 

 

albo d'oro miss italia

Miriam Leone - Miss Italia 2008

Miriam Leone, 23 anni, è la Miss Italia dei record, la “miss pigliatutto”, la ragazza che, da eliminata della prima sera, poi recuperata, senza perdere la grinta, ha fatto l’en plein. Nella trasmissione di Raiuno condotta da Carlo Conti è stata incoronata da due star internazionali, Andy Garcia e Giancarlo Giannini. In quel momento lo share è stato del 67%. Miriam, prima miss dai capelli rossi,  a gennaio “Prima Miss dell’anno” del Concorso, ha vinto anche il titolo di Miss Cinema, poi passato alla friulana Valentina Mio. Preparata, colta, responsabile, in una parola è la “Miss Italia della nuova generazione”. Ancora con lo corona in testa, si è rivelata come conduttrice tv a Uno Mattina Estate, da giugno a settembre, ed ha continuato poi  nel programma In famiglia su Raidue, insieme a Tiberio Timperi.

 

 

albo d'oro miss italia

Maria Perusi - Miss Italia 2009

Maria Perrusi è la “Miss dell’Italia accanto”, come è stata definita per il suo modo semplice di rappresentare tutto il Paese, ma anche per la sua forza e la sua volontà. Incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini, Maria ha compiuto 18 anni una settimana prima dell’elezione. E’ la prima Miss Italia, in 70 anni di storia, scelta esclusivamente dal pubblico attraverso il televoto: per lei 55.272 voti contro i 25.681 della seconda classificata, la campana Mirella Sessa. Nata il 13 settembre 1991, vive nella frazione San Biase (278 abitanti) del comune di Fiumefreddo Bruzio (tremila) in provincia di Cosenza, con la famiglia: la mamma, Lina,  casalinga; il papà Francesco, emigrante per 25 anni in Svizzera; i due fratelli, Giuseppe 24 anni, Davide, 21, volontari nell’Esercito. Si è diplomata in Ragioneria e studia recitazione.

 

albo d'oro miss italia 2010

Francesca Testasecca - Miss Italia 2010

Occhi azzurri e capelli neri, alta 1,74, Francesca Testasecca è nata il primo aprile 1991 a Foligno, dove vive. Ha ricevuto la corona di miss da Sofia Loren durante la trasmissione condotta da Milly Carlucci. Francesca è stata simbolo e volto delle ragazze italiane in alcune  cerimonie dell’Anniversario dell’Unità d’Italia con un abito realizzato appositamente per lei da Gattinoni. Ha fatto la modella e si è diplomata all’Istituto Tecnico Turistico. E’ la Miss che ha fatto accettare a giuria e pubblico i suoi tre tatuaggi, non piccoli. La mamma della Miss, Martina, è impiegata; il papà, Claudio, lavora per un’azienda di pullman. Ha un fratello, Nicola, 21 anni. Francesca è stata protagonista del calendario ‘Miss Italia 2011’, anzi un Lunario, realizzato dal maestro Bob Krieger, un’opera con il sapore dell’arte.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *