Aspettando Miss Italia 2011: le foto delle altre Miss e l’Albo d’Oro 2000-2005

By on settembre 15, 2011
Miss Italia 2011

Tania Zamparo, decima Miss Italia romana, si è diplomata al liceo classico e  si è laureata in Lingue e Lettere Straniere. È diventata attrice e modella e attualmente (2011) è giornalista a Sky. E’ stata definita “la modella della  porta accanto” e la “fidanzata d’Italia”, ma chi la conosce la descrive come “Miss bontà” per il suo impegno nel volontariato e per le sua generosità nei confronti del prossimo. Dopo la sua elezione, alle sfilate di moda a Milano, è stata richiesta da ben 15 stilisti. Tania ha condotto il programma Raiuno Spot nel quale venivano illustrate le trasmissioni della rete: non era mai accaduto che, ad appena due mesi dalla conquista del titolo, a Miss Italia  venisse assegnato un ruolo così importante e per la durata di 35 settimane. Oggi è uno dei volti di Sky Sport, esperta – tra l’altro – di rugby, ma tra le sue esperienze c’è anche quella di attrice con  Il vino, la zara e le pulzelle, commedia teatrale tratta da alcune novelle del Decamerone con la regia di David Fiandanese.

 

 

albo d'oro Miss Italia

Daniela Ferolla Miss Italia 2001

Daniela Ferolla, 17 anni, quinto anno del Liceo Scientifico concluso da privatista, studiando di sera tra un impegno e un’intervista, è la prima Miss del nuovo millennio ed è stata incoronata da Sofia Loren, tornata dopo 51 anni a Salsomaggiore. E’ stata eletta “Miss Chi”, titolo abbinato al settimanale, Miss Miluna e Miss Televoto, avendo ricevuto il maggior numero di preferenze dal pubblico (ma anche dalla giuria) e, infine, Miss Web: è stata infatti la più votata dal popolo di Internet sul sito ufficiale di Miss Italia. Daniela è la terza Miss Italia della Campania, dopo Marisa Jossa e Roberta Capua. Ha messo d’accordo tutti gli italiani, che hanno votato quasi in blocco per lei. Nel corso dell’ultima votazione per le tre finaliste sono state effettuate 1.858.482 telefonate, di cui 1.400.648 per Daniela. Lavora in televisione in un canale di Sky.

 

 

albo d'oro miss italia

Eleonora Pedron Miss Italia 2002

Eleonora Pedron, 20 anni, è stata eletta da una giuria presieduta da Raimondo Vianello e Sandra Mondani. Viveva a Borgoricco (Padova), ma è nata in un paese a pochi chilometri, Camposampiero (PD), il 13 luglio del 1982, il giorno in cui l’Italia di Zoff, Rossi e Bearzot  vinse i Mondiali di Spagna. Ha vinto per aver conquistato il pubblico, ottenendo il 56.09% di preferenze con il televoto e il 23,88% di voti da parte della giuria. In primavera, nel viaggio di ritorno da un provino, Eleonora è rimasta coinvolta in un incidente in cui ha perso la vita il suo papà. «Dedico la vittoria a lui. Sono tornata a Salsomaggiore solo per mio padre, sapevo quanto ci tenesse». In televisione ha debuttato nel Tg di Emilio Fede con le “Previsioni del tempo”. Vive a Montecarlo con il suo compagno, il campione di motociclismo Max Biaggi.

 

 

albo d'oro miss italia

Francesca Chillemi - Miss Italia 2003

«Bellissima, ma di una bellezza utile, alla moda. Con lei è stato eletto uno splendore mediterraneo»: così è stata definita da “Vanity Fair” Francesca Chillemi, diplomata al liceo classico,  lunghi capelli neri, nata a Barcellona (ME) il 25 luglio del 1985. Enzo e Patrizia Mirigliani le hanno dedicato il calendario 2004 del Concorso, un’iniziativa inedita che ha avuto un grande riscontro su internet. Al suo ritorno a casa, Francesca – settima Miss Italia siciliana –  riceve un’accoglienza trionfale e dieci giorni dopo viene ricevuta a Palazzo Madama dal presidente del Senato Marcello Pera. A Francesca non mancano certo le proposte. Ha avuto subito un contratto di due anni in esclusiva dalla Rai ed è stata ingaggiata da I Raccomandati con Carlo Conti e da Italia che vai, accanto a Luca Giurato, sempre su Raiuno. Sulla stessa rete ha avuto una parte nella fiction  Medico in famiglia 4 e nel 2006 ha girato come protagonistaCarabinieri per Canale 5 e Gente di Mare. Ha debuttato sul grande schermo in Cado dalle nubi (2009) ,il film di Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante, ed è poi tornata alla fiction con la miniserie di Raiuno Preferisco il paradiso, con Gigi Proietti, dedicato a San Filippo Neri.

 

 

albo d'oro miss italia

Cristina Chiabotto - Miss Italia 2004

Cristina Chiabotto, 19 anni,  Miss Italia 2004,  è stata la trionfatrice della seconda edizione di Ballando con le stelle, il varietà di Raiuno abbinato alla Lotteria Italia condotto da Milly Carlucci. In precedenza era stata scelta da Raiuno come ‘fatina’delloZecchino d’oro dell’Antoniano di Bologna e poi in due programmi natalizi; ha partecipato poi ad Affari tuoi di Paolo Bonolis, nella puntata finale della Lotteria Italia, ha condotto i programmi dedicati alla  Primavera e alla festa della mamma ed ha avuto un ruolo nell’ambito del Festival di Sanremo. La sua immagine è legata a quella di Alessandro Del Piero nello spot di Uliveto e Rocchetta. All’inizio del 2005 Cristina è stata protagonista del Calendario del Concorso con 12 immagini  del fotografo Lorenzo Bringheli. Le Iene nel 2005 e 2006, Il Festivalbar e Scherzi a parte l’hanno vista conduttrice rivelazione della nostra tv. Infine – 2008 – ha affiancato il conduttore di Controcampo su Italia 1. Nata a Moncalieri (Torino) il 15 settembre 1986, risiede a Bòrgaro torinese. Papà piemontese, Giuseppe, geometra, mamma campana, Fiorella, di Benevento, Cristina ha una sorella più piccola, Serena.

 

 

albo d'oro miss italia

Edelfa Chiara Masciotta - Miss Italia 2005

Torinese, capelli e occhi castani, fascino acqua e sapone, Edelfa Chiara Masciotta è stata la madrina della squadra italiana alle Olimpiadi di Torino: un’emozione incredibile. Studentessa di Giurisprudenza, Edelfa, un nome importante e antico, quello di una principessa greca, ereditato dalla nonna, ha vinto il titolo con il 64,2% delle preferenze su Anna Munafò (35,8%). Ha studiato danza e l’ha insegnata per anni ai piccoli allievi di una scuola della sua città. Ha partecipato nel 2005, in coppia con il francese Laurent Tobel, al programma di Raiuno Notti sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci. Ha avuto il privilegio di essere protagonista di un calendario realizzato da Gianni Berengo Gardin, il Cartier Bresson italiano, un reportage unico per una miss. Ha lavorato a Canale 5 in Paperissima Sprint, ha condotto l’Anteprima di Miss Italia nel Mondo del 2009 ed è molto attiva nel campo della pubblicità.Compagna del regista Roberto Cenci, è mamma di un bambino.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

2 Comments

  1. Pingback: Aspettando Miss Italia 2011: le foto delle altre Miss e l’Albo d’Oro 2000-2005 Streaming

  2. Pingback: Aspettando Miss Italia 2011: “Decalogo della Perfetta Miss” e l’Albo d’Oro 2006-2010 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *