Baila! verrà sospeso: lo rivela “Oggi” in anteprima

By on settembre 23, 2011

La sentenza definitiva sarà pronunciata solamente lunedì, ma il sito del settimanale “Oggi” è sicuro:  “Baila!“, il varietà condotto da Barbara D’Urso, non andrà in onda. Sul programma si è scatenata una vera e propria guerra televisiva con tanto di carte bollate in quanto la struttura ricorderebbe il concorrente “Ballando con le stelle” in onda su Raiuno e presentato da Milly Carlucci. E proprio la sorella di Gabriella e Anna ha portato in tribunale la Bislacca e i suoi autori accusandoli di plagio. Al Biscione si sono difesi così: la loro creatura è l’adattamento di un format sudamericano, “Bailando por un sueno“, mentre sulla tv di Stato va in onda l’adattamento dello statunitense “Strictly come dancing“. E inoltre: su Canale 5 vedremo gente comune aiutata da un vip a coronare il proprio sogno da ballerino, sull’altra sponda televisiva sono sempre andati attori, cantanti o conduttori in coppia con un vero maestro di danza. Proprio su questo argomento è intervenuto il regista di “Baila!”, Roberto Cenci, parlando di una situazione paradossale mentre era ospite di Pomeriggio Cinque condotto dalla stessa Maria Carmela, dal momento che “era stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma“.

Certo, proprio Cenci dovrebbe tenere la bocca chiusa visto che il regista ha letteralmente scippato un programma alla Rai dove vi dirigeva “Ti lascio una canzone“, lo show dei baby cantanti:  l’ex compagno di Rossella Brescia si è portato il format su Canale 5 e gli ha cambiato semplicemente nome (“Io canto“) e conduttore (Gerry Scotti).  I due programmi gemelli tuttavia vanno regolarmente in onda e nessuno si è preoccupato di scomodare un giudice. E’ normale: Cenci non si poteva certo autodenunciare per plagio. A questo punto, per i crismi dell’ufficialità dovremo attendere lunedì stesso, ovvero il giorno in cui è previsto il debutto  dello show con Barbarella e tra gli altri Marcella Bella, Luca Marin, Costantino Vitagliano e Albano. Intanto, Canale 5 continua imperterrita a trasmetterne i promo: certo che sarebbe davvero un peccato veder vanificare il lavoro di tanti mesi per preparare lo spettacolo, non credete?

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

2 Comments

  1. alba

    settembre 23, 2011 at 20:16

    mi auguro invece a dispetto di tutti che questo programma venga trasmesso alla faccia della carlucci che sinceramente con il suo ballando ha stufato!e cmq sia quest’anno se lo guardera’ da sola con i suoi autori e partecipanti!

  2. Marco

    settembre 26, 2011 at 19:41

    Secondo me lo fanno perchè sono stato come pubblico alle prove sabato e quei registi mi anno detto che va in onda lunedi ps tanto anche quelli della rai copiano i programmi della mediaset quindi carluicci a cuccia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *