Ballarò: da domani il ritorno su Rai3

By on settembre 12, 2011
floris-ballarò

text-align: center;”>Floris Ballarò Foto

Dopo lo Speciale Porta a Porta di stasera, dedicato all’attentato dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle, torna anche Ballarò, talk show di approfondimento politico di Rai 3, presentato da Giovanni Floris (in foto). Il programma sarà ancora in onda il martedì alle 21:00 ma vedrà qualche piccola ma significativa novità legata alla sigla interpretata da quest’anno dal cantautore Alessandro Mannarino e allo studio, rinnovato in alcune parti. Il programma giunge con l’edizione 2011 – 2012 al suo decimo anni di “vita” consecutivo. Un bel traguardo indubbiamente! Insieme ai talk di Bruno Vespa e di Michele Santoro, quello di Floris è infatti uno dei più longevi della televisione italiana, oltre che uno dei più seguiti. Lo scorso anno, non pochi martedì hanno visto Ballarò come campione dell’audience del martedì sera (prime time – televisioni in chiaro). Ecco allora che ritorna Floris (anche se per alcune settimana sembrava anche lui destinato a La7, ndr) che dal sito internet della trasmissione da il “bentornati” ai suoi affezionatissimi telespettatori.

Il sito web quest’anno avrà un importanza fondamentale per il programma che vorrà fare dell’interazione in real time con i propri telespettatori un proprio nuovo punto fermo. Cresciuto lentamente ma in salute, il programma ha raccolto nel corso degli ultimi anni sempre più pubblico e consensi, fino a divenire uno dei punti saldi della settimana televisiva invernale.

Anche grazie alle oramai notissime e amabilissime copertine di Maurizio Crozza (confermatissimo) e ad alcuni estemporanei interventi telefonici dall’ “alto”, la trasmissione ha costruito un “genere” di talk tutto suo, acquistando autonomia rispetto agli altri format classici del dibattito politico in televisione.

Ballarò Rai3 Foto

Oggi, dopo dieci anni, è sicuramente tra i salotti televisivi più ambiti dai nostri politici, sindacalisti ed economisti oltre che lo ripetiamo, uno dei programmi preferiti da chi ama i dibattiti sull’attualità.

Appuntamento a martedì su Rai 3 in prima serata!

About Sabino Ferrucci

3 Comments

  1. Pingback: Ballarò: da domani il ritorno su Rai3 Streaming

  2. Pingback: Stasera su Rai Tre torna Chi l’ha visto?: ospiti la famiglia di Mike Bongiorno e il fratello di Melania Rea | LaNostraTv

  3. Pingback: Stasera su Rai Tre torna Chi l’ha visto?: ospiti la famiglia di Mike Bongiorno e il fratello di Melania Rea | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *