Barcellona-Milan in tv: le probabili formazioni

By on settembre 13, 2011
barcellona

Il club più forte del mondo, contro il club che più ha vinto nel mondo. Stasera al Camp nou è grande calcio con la sfida tra Barcellona (nella foto) e Milan. I catalani sono i favoriti, anche perché quando giocano in casa agli avversari in genere rimangono le briciole. Nell’ambiente rossonero, però, c’è un moderato ottimismo. C’è la consapevolezza che si può fare bene anche al Camp nou e che se si vuole puntare ad arrivare lontano in Europa non si può e non si deve avere timore di nessun avversario.Il tutto, nonostante le pesanti assenze. Zlatan Ibrahimovic, a segno in Milan-Lazio, non ci sarà a causa di un guaio all’adduttore. Lo svedese, grande ex dell’incontro, salterà probabilmente anche il match di sabato in campionato contro il Napoli. Mancherà anche Robinho, alle prese con problemi inguinali: anche il brasiliano resta in dubbio per la sfida del San Paolo. A Barcellona mancheranno naturalmente anche i due francesi: Mathieu Flamini e Philippe Mexes. L’ex romanista rientrerà fra più di un mese, il centrocampista nel 2012. Ivan Gennaro Gattuso è squalificato per altre 4 giornate dopo la testata rifilata a Jordan, vice allenatore del Tottenham.

I principali dubbi di Massimo Allegri riguardano l’attacco. Sicuro di giocare è Alexandre Pato. L’ex giocatore dell’Internacional Porto Alegre potrebbe essere affiancato da Antonio Cassano o Kevin Prince Boateng. Qualche chance di fare parte del tridente offensivo ce l’ha anche Urby Emanuelson, mentre Clarence Seedorf dovrebbe arretrare a centrocampo.

Anche i campioni d’Europa hanno qualche problema legato agli infortuni. Puyol e Piquè sono in forte dubbio. Alexis Sanchez starà fuori due mesi.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Valdes, Dani Alves, Mascherano, Busquets, Adriano; Thiago, Xavi, Iniesta; Pedro, Villa, Messi. Allenatore: Guardiola

MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Thiago Silva,  Nesta, Zambrotta; Van Bommel, Nocerino, Aquilani; Seedorf, Boateng; Pato. Allenatore: Allegri

La partita di Champions League tra i campioni di Spagna e d’Italia sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport 1: l’inizio è alle 20,45.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Pingback: Barcellona-Milan, probabili formazioni: Cassano con Pato – corriereweb.net

  2. Pingback: Napoli-Milan in tv: le probabili formazioni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *