Benedetta Parodi fa il tris: in edicola il suo nuovo libro di ricette

By on
benetta-parodi

text-align: center”>benetta-parodi

Ne avevamo parlato solo qualche giorno fa, citando il ritorno di Cotto e Mangiato su Italia 1 condotto da Tessa Gelisio. Ebbene, in quella occasione avevamo detto che probabilmente la sfida televisiva tra la ex conduttrice di Mediaset e la nuova, si sarebbe presto potuta trasformare e duplicare in sfida “cartacea”. A pochi giorni infatti dall’esordio su La7 del suo nuovo programma, Benedetta Parodi (in foto) ritorna in edicola (il 7 ottobre è la data ufficiale a quanto pare) con un altro libro di ricette, questa volta (ma guarda un po’…) ispirato nel titolo e nei contenuti, alla trasmissione in onda sull’ammiraglia di Telecom Italia Media. Il libro si chiama…(indovinate, indovita un po’) “I Menù di Benedetta” ed è il terzo della serie dopo il best seller “Cotto e Mangiato” (editore Vallardi – anno 2009 – 251 pagine) e “Benvenuti nella mia cucina” (meno noto del primo, editore sempre Vallardi , anno 2010 – 263 pagine).

Il nuovo libro è pubblicato da RCS Libri e avrà 251 pagine e oltre duecento ricette (per l’esattezza 237) inedite (uaù!). Come si legge sul sito ufficiale della brava e bella tele giornalista (ex Studio Aperto, moglie del “grande” Fabio Caressa, telecronista di calcio di Sky Italia), “come sempre, sono ricette che si cucinano in un attimo con ingredienti semplici ed economici oltre che sfiziosi e facilissimi da trovare”.

“Quest’anno – continua la nota – Benedetta ha deciso di accompagnarvi passo dopo passo nella preparazione di pranzi e cene, immaginando per voi oltre 60 menù adatti ai pasti di tutti i giorni ma anche alle occasioni speciali: dalla festa di compleanno dei bimbi alla cena con un amico vegetariano, dallo spuntino davanti alla tv alla serata romantica a lume di candela, dalla cenetta di pesce che costa poco al pranzo perfettino per suocere criticone…!”. Non c’è che dire, anche questa descrizione, riprende a pieno lo spirito gioviale ma sempre educato e ottimista di Bendetta.

Tra le novità, il fatto che “per la prima volta, inoltre, Benedetta si è cimentata anche con la macchina fotografica immortalando proprio i piatti che lei stessa porta in tavola e che scoprirete sfogliando le pagine illustrate di questo suo nuovo, attesissimo e coloratissimo libro”.

Una bella ciliegina sulla torta, è proprio il caso di dire. Le fotografie infatti spesso convincono a scegliere una ricetta rispetto ad un’altra. Che poi il risultato finale del lettore non corrisponderà quasi mai con la foto, è un altro discorso!

E da Italia 1 risponderanno con un altro libro? Staremo a vedere e buon appetito a tutti.

About Sabino Ferrucci

Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *