Beyoncè e i suoi 30 anni: mi sento felice

By on settembre 4, 2011
Beyoncè-incinta-VMA-2011

text-align: center;”>Beyoncè VMA 2011 Foto

A dirla tutta non sono mai stato un suo fan. Il motivo? Non lo so, ma la sua voce – sicuramente unica e martellante – non mi colpisce nè emoziona. Ma Beyoncè è ormai una cantante che ne ha fatta di strada, collezionando quattro album vendutissimi, e diventando l’artista con più certificazioni del decennio guadagnando – fino al 2009 – oltre 75 milioni di dollari tra album e singoli distribuiti nel mondo. Solo nel 2010 ha ricevuto ben sei Grammy su dieci nominations, entrando nel record per la categoria Maggior numero di Grammy vinti da un’artista donna in una sola serata. E’ oltretutto una delle artiste che ha vinto più Grammy Awards, ben sedici: 13 da solista e 3 con le Destiny’s Child. Il suo ultimo lavoro, 4, è stato accolto piuttosto freddamente dal pubblico, che forse l’ha “punita” per la velocità di pubblicazione di un cd nuovo a pochi mesi dal lancio dell’ultimo singolo dell’album precedente. O forse non è piaciuta la mossa di scegliere un genere diverso da quello proposto dalle colleghe come Britney Spears, Jennifer Lopez o Lady Gaga, “ammaliate” dalla dance così in voga negli Usa negli ultimi anni. 4, invece, è decisamente un album soul/r’n’b. Ma perchè ho deciso di parlare di Beyoncè?

A pochi giorni dalla sua splendida performance ai VMA di Los Angeles e dopo aver annunciato la sua prossima gravidanza, l’artista ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Cnn. Oggi è infatti il suo trentesimo compleanno, e il canale americano non poteva farsi mancare un’intervista a una delle cantanti più amate del globo. “Sono felice perché (a 30 anni) sei abbastanza maturo per sapere chi sei e per conoscere i tuoi limiti e le tue possibilità, ma al tempo stesso sei abbastanza giovane”. Quello che mi ha colpito è la semplicità di queste parole. Finalmente una donna che dimostra di non avere paura dell’età che avanza e si permette anche di zittire le voci che l’hanno criticata per essere rimasta incinta a poche settimane dall’inizio del suo tour. L’8 ottobre Beyoncè sarà ospite al concerto di beneficenza in onore di Michael Jackson al Millennium Stadium di Cardiff, e pare non intenzionata a fermarsi.

Pollice in alto per Beyoncè e il suo impeccabile stile!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *