Bologna – Inter anticipo della 5^ giornata. Le formazioni della diretta di Sky e Premium

By on settembre 23, 2011
claudio-ranieri

text-align: center”>claudio-ranieri

Domani sabato 24 settembre, dopo il turno intra settimanale che ha visto la caduta del Napoli di Mazzarri contro il sempre sorprendente Chievo, si torna a giocare. Sarà la prima panchina (bollente) del nuovo allenatore dell’Inter, il romano Claudio Ranieri, tecnico di grande esperienza, apprezzato in Italia e all’estero (come tanti sportivi italiani di valore) avendo già allenato squadre come Fiorentina, Napoli, Valencia, Chelsea, Parma e Juventus. Ranieri è stato chiamato frettolosamente da Moratti e Branca per risollevare subito le sorti del team nerazzurro dopo la sfortunata e infelice parentesi di mister Gasperini . Quella dell’Inter, sarà dunque e ancora una volta una sfida dai mille significati e obiettivi: risollevare la classifica; dimostrare che con Ranieri si cambia definitivamente rotta; riconquistare tifosi e ambiente. Di fronte l’Inter troverà un Bologna sicuramente esaltato dal pareggio contro la nuova Juve di Antonio Conte, un pareggio ottenuto tra l’altro nel tempio del super stadio bianconero. La partita inizierà alle ore 18:00 e sarà trasmessa sulle piattaforme a pagamento di Sky e Mediaset Premium.

Vediamo quelle che si preannunciano come le probabili formazioni. In casa Bolgna bisogna segnalare il rientro nel gruppo di Loria anche se a quanto pare il tecnico Bisoli vorrebbe confermare la fiducia ad Antonsson posto al fianco di Portanova. Non ci saranno di sicuro il portiere belga Gillet (ex Bari) e Diamanti. Il primo a causa di un infortunio proprio al termine del match con la Juventus e il secondo per una contusione al piede sinistro.

La “rivoluzione” di mister Ranieri invece dovrebbe puntare in primis alla “riabilitazione” del bomber Pazzini troppo sacrificato dal precedente tecnico Gasperini (forse perché ex sampdoriano? Si fa per scherzare ovviamente!). La prima “stesura” della formazione non dovrebbe comunque per ora allontanarsi troppo da quella del suo predecessore. Con il tempo ovviamente si vedrà.

Queste allora le probabili formazioni:

Bologna (i felsinei dovrebbero giocare con lo schema 4-3-2-1): Agliardi; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Pulzetti, Perez, Mudingayi; Kone, Ramirez, Di Vaio.

Inter (gli interisti dovrebbero giocare con lo schema 4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Samuel, Lucio, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Obi; Sneijder, Pazzini, Forlan.

Appuntamento ore 18:00 di sabato 24 settembre sulle piattaforme digitali e … vinca il migliore.

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Pingback: Napoli – Fiorentina: il big match di sabato sera. Le probabili formazioni della diretta | LaNostraTv

  2. Pingback: Milan-Cesena in tv: le probabili formazioni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *