Botta e risposta con Tessa Gelisio: “Riparto con “Pianeta Mare”, ma “Cotto e mangiato” è ancora un tabù!”

By on settembre 12, 2011
Foto di Tessa Gelisio concuttrice di Cotto e mangiato

text-align: center;”>Pianeta Mare Rete4 Tessa Gelisio Foto

Nella caotica notte bianca milanese di qualche giorno fa c’era anche la conduttrice Tessa Gelisio, volto storico del successo di Rete4Pianeta Mare“, e soprattutto nuova padrona di casa di “Cotto e mangiato“. L’abbiamo incontrata nell’affollata boutique Paul&Shark di via Montenapoleone 16 dove in occasione della Vogue Fashion’s Night Out si è svolta la serata “Sail the sound” con tanti ospiti d’eccezzione tra cui l’attore Riccardo Scamarcio e lo staff di Radiomontecarlo.

Sorridente e disponibile, la bella conduttrice e giornalista toscana si concede alle nostre domande ma sul suo imminente nuovo progetto lavorativo, ahimè, mantiene il silenzio stampa. Intanto ieri è iniziata la nuova e nona stagione del suo “Pianeta Mare“, il programma che conduce con ottimi risultati dal 2003. Ma partiamo subito dalla moda…

Tessa, anzitutto, quanto conta per te la moda?

La moda poco, il vestirsi bene e i bei abiti tanto. Mi piace vestirmi bene e i bei oggetti. Diciamo che non sono una che segue molto le tendenze:  prendo dalle tendenze quello che mi piace mentre il resto lo lascio alla moda.

Qual è l’accessorio a cui non rinunci mai?

I bracciali, la borsa senza cui non una donna non va da nessuna parte, senza cui una donna non vive. Ma anche la cintura, in realtà un pò di tutto.

E le scarpe per cui noi donne generalmente abbiamo una sorta di ossessione?

Effettivamente sì! Mi piace cambiare anche se devo dirti che i miei genitori sono artigiani: ho dei pezzi di ventanni fa che quando me li vedono vorrebbero buttar via ma io no, lotto perchè per me sono robe meravigliose che non voglio buttare e che continuo ad utilizzare.

Sei un pò una conservatrice.

Sì, soprattutto dal punto di vista ambientale.

Tessa Gelisio conduttrice di Cotto e mangiato Foto

E a proposito di ambiente: si riparte con “Pianeta Mare“…

Esatto. Siamo ripartiti con la nona edizione di “Pianeta Mare” con nuove puntate, un cult di Mediaset.

Un programma che continua ad ottenere un grosso successo. Qual è il suo segreto?

Proprio così. Piace moltissimo perchè porta le persone a sognare, porta le persone in uno dei posti più belli al mondo: il mare!

Ormai lo sanno tutti, lo abbiamo letto da tutte le parti: sarai il nuovo volto di “Cotto e mangiato“. Cosa puoi dirci in merito?

Guarda, mi dispiace ma purtroppo non posso dire ancora nulla.

Proprio nulla?

Posso dirti che tra mezz’ora parto per Venezia per registrare la nuove puntate di “Pianeta Mare”.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. Ema

    settembre 12, 2011 at 10:55

    Brava la Taty.. Mi piaci come scrivi.. molto fashion!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *