Cesena-Napoli: probabili formazioni e diretta tv

By on settembre 10, 2011
edinson cavani

Ieri è ufficialmente iniziato il campionato di Serie A con il big match Milan-Lazio. L’incontro dello stadio Meazza non ha affatto deluso le attese. Quattro reti, un palo e occasioni a ripetizione. La Lazio si è portata in vantaggio al 12′ con Klose e ha raddoppiato al 21′ con Cissè. I rossoneri hanno rimontato con Ibrahimovic (29′) e Cassano (32′). I due attaccanti del Milan, nella ripresa, hanno fallito due reti a testa, mentre la Lazio avrebbe potuto segnare ancora con Cissè, che a porta vuota si è fatto anticipare da Nesta.Oggi è la volta del Napoli, che ha la possibilità di guadagnare subito due punticini nei confronti dei campioni d’Italia, grandi rivali della scorsa stagione. I campani sono attesissimi. I tifosi e la critica si aspettano una conferma della squadra di Mazzarri, che si è molto rafforzata nell’ultimo calciomercato. Sono arrivati Britos, Dzemaili, Inler, Pandev e altri elementi di qualità. Acquisti assolutamente necessari, visto che il Napoli dovrà disputare, tra pochi giorni, la prima Champions League della sua storia.

Il primo avversario ufficiale della stagione è comunque il Cesena, che presenterà un attacco nuovo di zecca. Mutu, Eder e Ghezzal saranno infatti supportati dall’ex juventino Candreva. Parolo, contesissimo dalle big d’Italia, è rimasto e sarà naturalmente titolare.

Quanto al Napoli, Mazzarri proporrà un 11 di partenza molto simile a quello visto nel passato campionato. Le due novità saranno i neoacquisti svizzeri Inler e Dzemaili. Panchina per Pandev. In avanti Hamsik, Lavezzi e Cavani (nella foto)

PROBABILI FORMAZIONI CESENA-NAPOLI – SABATO 10 SETTEMBRE 2011

CESENA: Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Rossi, Lauro; Parolo, Guana, Candreva; Eder, Mutu, Ghezzal. In panchina: Calderoni, Ceccarelli, Benalouane, Colucci, Meza Colli, Bogdani, Martinez. Allenatore: Giampaolo

NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani. In panchina:  Rosati, Fernandez, Grava, Zuniga, Santana, Mascara, Pandev. Allenatore:  Mazzarri.

La diretta tv del match, che inizierà alle 20,45, sarà affidata a: Mediaset Premium, Sky Calcio 1 e Sky Sport 1.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *