Champions League: Manchester City-Napoli in Tv. Probabili Formazioni

By on settembre 14, 2011
cavani-napoli

text-align: center;”>Cavani Napoli Foto

Aria di notti magiche nei cuori e nelle menti dei tifosi napoletani: dopo lunghi anni di attesa, la squadra di calcio partenopea torna a riassaporare il torneo delle stelle ovvero la Champions League! A Napoli è tutto un fermento che durerà probabilmente come lo scorso anno, fino alla fine della stagione calcistica 2011 – 2012. A prescindere infatti da come e quanto durerà l’avventura in Champions League, questo per il Napoli di mister Mazzarri è un anno assolutamente speciale. La squadra deve confermare quanto fatto di buono lo scorso anno quando per alcune settimane era addirittura in pole position per la vittoria finale dello scudetto da strappare agli storici rivali del Milan. In secondo luogo, il Napoli deve dimostrare all’Europa il valore del suo collettivo, che , lo ripetiamo, a prescindere da come andrà a finire, non ha nulla da invidiare ad altri titolati clun del vecchio continente. Questo sarà un anno di rodaggio nel torneo più illustre e ambito del calcio europeo e quindi il Napoli potrà giocarlo con la serenità di chi in fondo sa di non aver nulla da perdere.

L’occasione della partita contro lo stellare e milionario Manchester City di Roberto Mancini e Mario Balotelli è molto appetitosa anche da un punto di vista mediatico – televisivo. Il Napoli è la quarta squadra italiana per numero di tifosi che la seguono sempre e comunque anche lontani dal Vesuvio. Gli azzurri contano infatti altrettanti tifosi anche all’estero, tifosi spesso appassionati e innamorati anche più di quanti vivono e tifano abitualmente nel capoluogo campano.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Richards (Zabaleta), Kompany, Lescott, Clichy; Yay Tourè, Johnson (Barry); Silva, Aguero, Milner (Nasri); Tevez (Dzeko).

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez (Aronica), Cannavaro, Campagnaro; Maggio (Zuniga), Inler, Gargano, Zuniga (Dossena); Hamsik, Lavezzi; Cavani.

Ecco dunque che la Rai non s’è fatta perdere l’occasione e mercoledì 14 settembre ha deciso di trasmettere in chiaro l’esordio dei partenopei in Champions League.

L’appuntamento sarà sulla rete ammiraglia, Rai 1 alle ore 20:30. Sicuro il successo di audience considerata un ideale concentrazione di numerosissimi telespettatori costituiti da tifosi napoletani, simpatizzanti (specie nel Sud Italia!) e appassionati in genere di calcio e delle stelle del team di Mazzarri.

Ricordiamo che le partite di Champions League saranno inoltre accompagnate da un programma pre – gara alle 19.00, su Raisport 1, e dal post partita alle 22.45 circa con “90mo Minuto Champions” condotto da Andrea Fusco.

Forza Azzurri!

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Europa League in tv: probabili formazioni di Lazio e Udinese | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *