Champions League, Milan-Viktoria Plzen in tv: le probabili formazioni

By on settembre 28, 2011
zlatan ibrahimovic

text-align: justify”>zlatan ibrahimovicLa settimana di coppe è partita benissimo per le squadre italiane. Ieri sera sono finalmente arrivate le prime vittorie in Champions League. Il Napoli ha battuto 2-0 il Villarreal. Le reti di Hamsik e Cavani hanno sancito il primo successo in assoluto dei campani, che mai avevano partecipato al massimo trofeo europeo da quando è stata archiviata la vecchia Coppa dei Campioni. L’Inter, dal canto suo, ha sconfitto gli insidiosi russi del Cska Mosca per 2-3 (decisivo il gol di Zarate a pochi minuti dal termine; nella prima frazione a segno Lucio e Pazzini). Stasera tocca al Milan. I campioni d’Italia, all’esordio contro il Barcellona, hanno ottenuto un preziosissimo pareggio. Ma contro il Viktoria Plzen. (squadra della Repubblica Ceca) non sarà facile e non è retorica dirlo. In primo luogo, perché negli ultimi anni i rossoneri hanno dimostrato di avere grandi difficoltà contro le cosiddette piccole. In secondo luogo perché Allegri dovrà fare a meno ancora una volta di moltissimi uomini infortunati, oltre che di El Shaarawy e Inzaghi (non inserititi nella lista Uefa). Ci sarà, in compenso, un grande ritorno: quello di Zlatan Ibrahimovic (nella foto).

L’attaccante svedese potrebbe partire titolare; nella peggiore ipotesi andrà in panchina. Certo di giocare è Antonio Cassano, che vive un ottimo periodo di forma. In difesa torna Nesta, a centrocampo c’è di nuovo Aquilani: i due erano andati in panchina in campionato.

Le probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Aquilani; Cassano, Ibrahimovic (Emuanelson). In panchina: Amelia, Taiwo, Bonera, Yepes, Antonini, Emanuelson, Ganz. Allenatore: Allegri.

Viktoria Plzen (4-2-4): Cech; Rajtoral, Cisovsky, Bystron, Limbersky; Jiracek, Horvath; Petrzela, Kolar, Pilar; Bakos. In panchina: Pavlik, Reznik, Sevinsky, Fillo, Darida, Duris, Hora. Allenatore:Vrba.

Milan-Viktoria Plzen sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, Sky e Mediaset Premium: fischio d’inizio alle 20,45. Dalle 22,45 gli appassionati di calcio potranno seguire 90′ minuto Champions, su Rai Due: verranno mostrati tutti i gol del mercoledì.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.