Classifica Fimi: Emma Marrone scende al 9° posto nei singoli. Quanto debutterà la prossima settimana? Crollano Annalisa e Giusy Ferreri

By on settembre 23, 2011
emma marrone sarò libera

text-align: center;”>emma marrone sarò libera

Torna l’appuntamento settimanale de LaNostraTv.it con la musica, i talent show e le classifiche dedicate agli album più venduti e ai singoli più scaricati in Italia. Nella classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology relativa al digital download (nel periodo dal 12 al 18 settembre 2011 secondo le rilevazioni effettuate in un campione di 3.400 punti vendita rappresentativi di ipermercati, specializzati in tecnologia di consumo, specializzati in entertainment, supermercati, internet, negozi indipendenti), Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e seconda classificata a Sanremo 2011 insieme ai Modà, scende dal 4° al 9° posto con il brano Sarò libera, l’intensa ballata pop scritta per l’artista salentina da Saverio Grandi. La prossima settimana, Emma sarà in classifica anche con il suo terzo album, dal titolo omonimo: quanto debutterà nella sua prima settimana? Considerando la situazione discografica italiana, non dovrebbe avere problemi a debuttare direttamente in prima posizione, per poi lasciare nuovamente il trono a Marco Mengoni, che martedì uscirà con il suo primo vero album di inediti dal titolo Solo 2.0. Nella prima settimana di rilevazione, la giovane Emma potrebbe riuscire a debuttare anche con ventimila copie circa, dato il notevole incremento di popolarità rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, tra Sanremo, tante ospitate importanti e gossip. Ricordiamo, inoltre, che la collega salentina Alessandra Amoroso un anno fa debuttò con quasi quarantamila copie con il suo fortunatissimo Il mondo in un secondo. Un traguardo, però, decisamente non ancora alla portata di Emma.

Nella classifica degli album, restano invariate le prime due posizioni: Giorgia con il suo Dietro le apparenze si conferma al 1° posto, mentre al troviamo i Red Hot Chili Peppers con I’m with you. Debuttano inposizione i Dream Theater con A dramatic turn of events, mentre i Modà scivolano al posto con Viva i Romantici. Tra gli ex concorrenti dei talent show, ritroviamo nell’ordine: Emma Marrone, che passa dal 25° al 26° posto con  A me piace così-Sanremo Edition; Alessandra Amoroso, che scende dal 24° al 32° posto con Il mondo in un secondo; Il Volo, che si riaffaccia al 90° posto con l’album omonimo; brusco crollo per Giusy Ferreri, che perde ventitre posizioni in una settimana e passa dal 69° al 92° posto, e per Annalisa Scarrone, vincitrice dell’ultima edizione di Amici, che scende dal 52° al 94° posto (perdendo ben quarantadue posizioni). Nella classifica delle compilation, scende dal 7° all’8° posto Wind Music Awards 2011.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *