Concorso di Bellezza Ragazza Italiana: 10 Settembre Finale in Sicilia

By on settembre 2, 2011
Casting-Ragazza-Italiana-Finale

Dopo la Semifinale del 30 Luglio ad Aci Sant’Antonio continua la “mission” impossibile di Prima Musica, produzione che fa capo a Giovanni Di Prima, che è alla ricerca di una ragazza bella, solare, simpatica e che sappia cantare, ballare e recitare per il Concorso di Bellezza (e Bravura?) “Ragazza Italiana” prossimamente su Canale5. La risposta di Mediaset alla chiacchierata Miss Italia e una risposta alla polemica sulle veline di Striscia La Notizia. Un Concorso, voluto fortemente dalla famiglia Berlusconi, che secondo l’autorevole TvBlog.it sarebbe stato soppresso: ripresi da noi hanno subito rettificato.“Ragazza Italiana” si farà e in Sicilia siamo già alla Finale che si terrà Sabato 10 Settembre alle ore 20.30 nella Piazzetta Anfiteatro del Centro Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta. Alla conduzione il conduttore siciliano Ruggero Sardo che, in esclusiva per Lanostratv.it, aveva dichiarato: “Ragazza Italiana non è il classico Concorso di Bellezza, infatti non è paragonabile a tutti gli altri. Non basta essere belle, bisogna avere talento, saper ballare, cantare e recitare. Non è mica facile. Miss Italia, invece, è un evento storico, dura da 72 anni ed è il padre dei Concorsi di Bellezza. Ragazza Italiana è più Amici che Miss Italia“.

A contendersi lo scettro di “Ragazza Siciliana 2011” saranno la catanese Ilaria Deni, le palermitane Federica Riccobono, Michelle Vitrano ed Ester Vinci, le nissene Cristina Gangi e Manuela Paruzzo, l’agrigentina Martina Gangi, le ragusane Barbara Giummara e Irene La Rocca. La giura tecnica è presieduta dal ballerino di Rai1 Raimondo Todaro, a Gennaio a “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, che in esclusiva per Lanostrav.it, aveva detto: “Noi siciliani abbiamo una marcia in più nel ballo. Io ad esempio sono molto esigente. Ragazza Italiana è un format diverso dagli altri, è completo. Flopperà? Spero di no”

“Sono stata ad Amici per circa un mese e mezzo. Sono uscita perchè i professori volevano portare avanti i ballerini di classico” aveva dichiarato Michelle Vitrano, finalista di “Ragazza Italiana” ed ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi”.

About Fabio Giuffrida

One Comment

  1. Pingback: Bellezza 10 | Superprotonics

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *