Dal 3 ottobre, i Menù di Benedetta contro Cotto e Mangiato con Tessa Gelisio

By on settembre 28, 2011
foto-i-menu-di-bendetta-cotto-e-mangiato

text-align: center;”>foto-i-menu-di-bendetta-cotto-e-mangiato

Procede con la solita grinta e simpatia l’ennesima novità del palinsesto televisivo 2011 – 2012 de La7, ovvero “I Menù di Benedetta” (con Benedetta Parodi – in foto), programma gemmato dal più noto (per ora) Cotto e Mangiato di Italia 1 , trasmissione dello scorso anno che ha ispirato anche  un best seller inaspettato. Il libro omonimo come ricorderanno in molti, è stato infatti tra i più venduti del 2010 con punte record durante le vacanze natalizie quando diveniva difficile trovarlo e conveniente prenotarlo, con somma sorpresa di librari e intellettualoidi allergici alle “novità”. Ma si sa, il cibo, sulla carta stampata così come in televisione, rappresenta un ever green e da anni oramai, da Antonella Clerici a Iva Zanicchi, da Uno Mattina al TG5 è tutto un susseguirsi di rubriche e rubrichette sulla cucina. Che sia dietetica, grassa, vegetariana o mediterranea, poco importa. L’essenziale è che si parli di cibo e che si mangi… Per le diete c’è sempre tempo. Tra le regine di questo “fenomeno”, c’è ovviamente la bella e brava Cristina Parodi, all’inizio della carriera nota più per essere la sorella della giornalista del già citato TG5 (Cristina) e per esser divenuta la compagna del telecronista Sky Fabio Caressa (quello che commenta i match più importatnti e fa coppia fissa con lo “zio” Beppe Bergomi per capirci).

La sua nuova trasmissione su La7 inizia pian pianino a riprendere lo spazio che fu di Cotto e Mangiato. Intorno ai 300.000, i telespettatori fissi che hanno seguito le prime puntate e il dato numerico sicuramente tenderà a crescere.

Bisogna ovviamente considerare la concorrenza di Rai 1 con La prova del Cuoco di Antonella Clerici e la sua “rinata” creatura su Italia 1 per la cui conduzione dal 3 ottobre è stata scelta Tessa Gelisio (foto) già vista in tv con i programmi di Rete 4, Pianeta Mare o il più recente Lo spettacolo della Natura.

La Gelisio come indicato sul suo sito web, conduttrice televisiva, giornalista e Presidente dell’Associazione per la conservazione ambientale forPlanet Onlus. La conduzione televisiva inizia nel 2001. Le trasmissioni che ha condotto e conduce parlano di ambiente, arte, cultura, scienze.Tessa è esperta di ecologia e comunicazione ambientale. Comincia l’attività di ecologista da giovanissima, militando in diverse Associazioni ambientaliste (Wwf, Amici della Terra, Legambiente) e centri per la tutela di specie selvatiche. Come giornalista scrive di ecologia e tematiche sociali legate all’ambiente.

Chi vincerà la sfida all’ultimo manicaretto e all’ultimo telespettatore?

Staremo a vedere…in attesa di un nuovo “best seller”. Per le diete…c’è sempre tempo!

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Dal 3 ottobre, i Menù di Benedetta contro Cotto e Mangiato con Tessa Gelisio Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *