Emma Marrone, ‘Sarò libera’: video ufficiale, tracklist dell’album e prima ospitata a C’è posta per te

By on settembre 2, 2011

Si tratta di un come back in grande stile per Emma Marrone: è stato infatti finalmente pubblicato il nuovo singolo della cantante salentina, vincitrice della nona edizione del talent show Amici. Il brano, dal titolo Sarò libera, è disponibile in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica a partire da oggi, ed anticipa il terzo album dell’artista, in uscita il prossimo 20 Settembre su etichetta Universal Music. Il brano è stato scritto da Saverio Grandi e Carlo Rizioli -lo stesso autore de La mia storia con te di Alessandra Amoroso, che un anno fa anticipava l’album della collega salentina- ed è una bellissima ballata pop, che Emma interpreta in maniera intensa, in un climax ascendente di emozioni e parole sussurrate che si rincorrono in un ritmo incalzante, dalle magiche atmosfere romantiche.

Nonostante in moltissimi si aspettavano un brano decisamente più rock e meno simile allo stile Camba-Coro (gli autori dei più grandi successi della Amoroso, tra cui Immobile, Stupida ed Estranei a partire da ieri), la canzone non è banale, benchè riproponga per l’ennesima volta le tipiche sonorità del pop melodico italiano e gli stessi temi squisitamente adolescenziali. Oggi stesso è stato pubblicato dalla casa discografica anche il video ufficiale, per la verità fin troppo scarno: Emma, bellissima e con la solita carica espressiva, canta toccandosi il viso su uno sfondo nero. Potete visualizzare la clip qui. In arrivo, naturalmente, anche le prime ospitate in Tv, sebbene la promozione del singolo sia cominciata già diverse settimane fa: il brano infatti è stato la colonna sonora della pubblicità di C’è Posta per Te, dove per l’appunto la cantante sarà ospite nel corso della prima puntata. E non è tutto: come vi avevamo anticipato, Emma sarà anche al cinema in Benvenuti al Nord, sequel di Benvenuti al Sud, film  del 2010 campione d’incassi con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Insomma, il ritorno -semmai fosse stata mai assente dalle scene- è appunto davvero in grande stile.

Di seguito vi proponiamo la tracklist completa dell’album, dal titolo Sarò libera:

1. Tra passione e lacrime

2. Sarò libera

3. Senza averti mai

4. Non sono solo Te

5. Ti capita mai

6. Dove finisce la notte

7. Acqua e ghiaccio

8. Maledetto quel giorno

9. Cercavo amore

10. Da quando mi hai lasciato Tu

11. Un attimo

12. Protagonista

13. Scusa se vado via

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

3 Comments

  1. Pingback: Classifica Fimi: nei singoli vince Marco Mengoni. Su Itunes meglio Emma | LaNostraTv

  2. Pingback: Classifica Fimi: ancora quarta Emma Marrone, Marco Mengoni già fuori dalla top ten | LaNostraTv

  3. Pingback: Emma Marrone, esce oggi l’album Sarò libera. Roberto Vecchioni: “Non vedo nessun altro come lei” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *