Europa League in tv: probabili formazioni di Lazio e Udinese

By on
antonio di natale

Si è appena conclusa la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Bilancio poco positivo per le squadre italiane, che hanno accumulato appena 2 punti in 3 partite. Se i pareggi del Milan a Barcellona e del Napoli a Manchester (contro il City) possono essere accolti favorevolmente, stupisce e molto la sconfitta in casa con il Trabzonspor. Particolarmente bella la partita degli azzurri, ricchissima di occasioni da rete. Al 69′ il vantaggio di Edinson Cavani, al 74′ il pareggio di Alexander Kolarov (ex Lazio). Ben tre le traverse colpite: una da Ezquiel Lavezzi, una da Yaya Tourè e una da Sergio Aguero.Alla Champions League avrebbe potuto partecipare anche l’Udinese, che però è stata eliminata dall’Arsenal in agosto e dunque disputerà l’Europa League (trofeo che sostituisce la Coppa Uefa e la Coppa delle coppe). I friulani esordiscono stasera, alle 21,00, contro i francesi del Rennes (diretta tv su Italia 1). Sono inseriti nel Girone I dell’Europa League, dove ci sono anche Atletico Madrid e Celtic Glascow. Insomma, un gruppo molto equilibrato.

Queste le probabili formazioni di partenza:

UDINESE (3-5-2): Handanovic; Domizzi, Danilo, Benatia; Armero, Basta, Asamoah, Badu, Pinzi; Abdi, Di Natale. Allenatore: Guidolin.

RENNES (4-4-2): Costil; Mavinga, Boye, Biyik, Catherine; Pitroipa, M’Vila, Dalmat, Tettey; Kembo-Ekoko, Hadji. Allenatore: Antonetti.

L’altra squadra italiana impegnata in Europa League è la Lazio, mentre la Roma, che poteva essere la terza partecipante, è stata clamorosamente eliminata nei preliminari di agosto. I biancocelesti sono finiti in un gruppo decisamente più abbordabile di quello dei bianconeri. Nel Girone D ci sono lo Zurigo, lo Sporting Lisbona e il Vaslui. Proprio quest’ultima è la squadra che Hernanes e compagni affronteranno stasera alle 19,00, diretta tv su Mediaset Premium.

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Zauri, Diakitè, Dias, Lulic; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Cisse; Rocchi. Allenatore: Reja.

VASLUI (4-2-3-1): Puia; Milanov, Farkas, Balaur, Milisvljevic; Pavlocic, Costin; Adailton, Wesley, Sanmartean; Temwanjera. Allenatore: Hizo.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Probabili formazioni Udinese – Rennes – Calcio BlogLive.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *