Ezio Greggio presenta Box Office 3D e ritorna con Striscia

By on settembre 8, 2011
ezio-greggio-striscia-la-notizia

text-align: center;”>Ezio Greggio Striscia La Notizia Foto

E’ uno dei più noti e apprezzati comici italiani: parliamo del volto storico di Striscia la Notizia, Ezio Greggio (in foto), che da qualche giorno ha iniziato la promozione del suo ultimissimo film per il cinema: “Box Office 3D. Il film dei film” in uscita domani.  In una bella intervista al settimanale Sette , inserto de Il Corriere della Sera, il comico descrive le “trame” della pellicola, senza lesinare giudizi sull’attuale situazione politica italiana. Greggio, tra l’amaro e l’ironico, sostiene che il mestiere di “far ridere” sta diventando sempre più difficile. La realtà politica, riassumendo brevemente il suo pensiero, è di gran lunga più comica di qualsiasi finzione. Non c’è sceneggiatura che possa oramai sfidare quanto accade ogni giorno, è la conclusione di Greggio che dal 26 settembre tornerà stabilmente a condurre il campione degli ascolti “Striscia la notizia” di cui è oramai decano. Insieme a lui ovviamente, a co condurre il più noto telegiornale satirico della televisione, Enzino Iacchetti. Si riforma quindi la strana coppia dell’interista contro lo juventino. Come noto infatti, Ezio Greggio è un grandissimo tifoso della Juventus, oltre che calciatore “praticante”.

Ma torniamo al film. Di cosa si tratta? Sul modello di precedenti pellicole del cinema americano (a cui spesso Greggio si ispira), “Box Office 3D. Il film dei film” è una rappresentazione in forma di parodia. Parodia è la chiave infatti per descrivere il film che riprende chiaramente spezzoni (una dozzina in tutto) di notissimi campioni dei botteghini (detti anche in gergo “blockbuster”) come Fast & Furious che diventa “Corri fast che sono furious” a il Gladiatore.

Ma non solo. Ci sono anche Ventimila leghe sotto i mari e Harry Potter. Di assoluto livello il cast della commedia che vede tra gli altri, attori navigati come Antonello Fassari, Max Pisu e Anna Falchi. Molti anche gli “special guest” come Luca Giurato (vitatissimo da Ezio Greggio nelle passate puntate ed edizioni di Striscia la Notizia, praticamente il suo “bersaglio” preferito), Aldo Biscardi e Cesara Buonamici, conduttrice del TG5 Mediaset.

“Super guest star” del mondo del cinema infine, saranno Gina Lollobrigida e sua maestà Gigi Proietti.

Attendiamo dunque la visione del film e ovviamente la ripresa di Striscia la notizia con un grande in bocca al lupo al simpaticissimo Ezio.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Ezio Greggio presenta Box Office 3D e ritorna con Striscia Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *