F1 in tv: 11 settembre, c’è il gran premio di Monza

By on settembre 8, 2011
ferrari

Dopo due settimane, torna la Formula 1. Sebastian Vettel, vincitore dell’ultimo gran premio, quello di Spa (Belgio) è ormai a un passo dalla conquista del suo secondo titolo mondiale consecutivo. Il pilota della Red Bull ha un vantaggio in classifica di ben 92 punti sul compagno di squadra Mark Webber. Gli altri rivali (si fa per dire, naturalmente) hanno un distacco superiore ai 100: Fernando Alonso è terzo, i due della McLaren, Jenson Button e Lewis Hamilton, sono rispettivamente quarto e quinto. Insomma, il mondiale piloti sembra un discorso già chiuso (manca solo la matematica a sancirlo) e anche quello dei costruttori pare assegnato. Qui la Red Bull ha addirittura 131 punti in più della McLaren. Abissale il distacco della Ferrari e della Mercedes.

A Monza, gp d’Italia, l’11 settembre si corre solo per il prestigio. La rossa di Maranello ci tiene molto a fare bene nella gara di casa. Felipe Massa (nella foto), autore di una stagione sin qui orrenda, riesce a essere fiducioso. “Questo è un week end  è davvero importante, e non perché rappresenti l’ultima chance per poter cambiare le cose, ma per regalare a noi stessi, al team e soprattutto ai nostri fans un gran bel risultato”. L’obiettivo del brasiliano, che sembra impossibile viste le sconcertanti prestazioni di quest’anno, è almeno il terzo posto, per poter così guardare la folla dei tifosi in piedi su quell’incredibile podio sospeso sulla pit-lane. Si tratta di un’emozione veramente fantastica che voglio ripetere”.

Il pilota della Ferrari non nega il momento difficile: “La gara di Spa non è stata un’esperienza fantastica, ma per il gran premio di Monza avremo un set up specifico a basso carico aerodinamico. Siccome questa stagione non è stata troppo positiva, per la Ferrari sarà ancora più importante fare il lavoro nella maniera perfetta”.

Le prove ufficiali del gran premio di Monza saranno trasmesse in diretta tv sabato da Rai Due alle 14,00. La gara andrà in onda domenica 11 settembre su Rai Uno: collegamento dalle 13,10, semaforo verde alle 14,00.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: F1 in tv: c’è il gp di Monza su Rai Uno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *