F1 in tv: c’è il gp di Monza su Rai Uno

By on settembre 10, 2011
ferrari

Nulla di nuovo sotto il sole. In pole position, anche a Monza, c’è una Red Bull. E’ quella del campione del mondo e primastista in classifica Sebastian Vettel. Il pilota tedesco si è piazzato davanti a tutti nelle prove del Gran Premio d’Italia per la decima volta in questa trionfale stagione. A dimostrazione di quanto il merito del dominio non sia solo dell’auto che ha disposizione, c’è il fatto che il più esperto compagno di squadra, Mark Webber, si è piazzato solamente quinto. Sebastian Vettel, questo pomeriggio, ha conquistato la pole con il tempo di 1’22’275”’. Staccatissimi tutti gli altri, a partire da Lewis Hamilton che, pur in prima fila, si è beccato ben mezzo secondo. Terzo miglior tempo per l’altro pilota della McLaren, Jenson Button. In seconda fila ci sarà anche Fernando Alonso, staccato di circa 6 decimi dalla vetta. La terza fila sarà formata da Mark Webber e l’altro pilota della Ferrari (nella foto): Felipe Massa. Il brasiliano di San Paolo ha accumulato un ritardo di oltre 9 decimi. Tutti gli altri piloti della top ten sono ben oltre il secondo. Al settimo posto troviamo Vitaly Petrov su Renault, poi i due della Mercedes Gp Michael Schumacher e Nico Rosberg. Decimo è Bruno Senna: il pilota della Renault non è riuscito a fare segnare nessun tempo utile nella Q3.

Malissimo gli Italiani anche perché correre in casa in Formula 1, si sa, non porta grandi vantaggi. Jarno Truli su Lotus F1 è 19.mo. Vitantonio Liuzzi, su Hrt, è 24.mo e ultimo. Il suo tempo è di 6 secondi più lento di quello della pole: un abisso. Insomma, si prevede una gara con moltissimi doppiaggi. Si prevede anche molto spettacolo, vista la grande velocità che le migliori vetture riescono a raggiungere.

Il gran premio d’Italia di domenica 11 settembre sarà trasmesso in diretta tv da Rai Uno alle 14,00. Il collegamento inizia alle 13,10!

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

3 Comments

  1. hanane

    settembre 10, 2011 at 20:01

    vorrei participare ho un bellissimo profilo
    grazie

  2. Pingback: Stasera in tv: l’11 settembre su Rai, Mediaset e la7 | LaNostraTv

  3. Pingback: F1 in tv: su Rai Uno il Gp di Singapore | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *