Federica Pellegrini smentisce la partecipazione a Sanremo 2012

By on settembre 22, 2011

Ormai siamo in pieno clima di toto-Sanremo: nonostante manchino parecchi mesi affinché si apra il palcoscenico che darà inizio alla sessantaduesima edizione del Festival della Canzone italiana, il mondo dei mass media sembra già impazzito attorno ai nomi riguardanti la composizione del cast: se in un primo tempo vi avevamo annunciato che il conduttore Gianni Morandi aveva pensato a un pokerissimo di donne tra loro molto diverse, dalla sanguinaria Maria De Filippi alla solare Michelle Hunziker, successivamente il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini ha rivelato la presenza di altre due donne non incluse in quella cinquina, ovvero dell’attrice romana Ambra Angiolini, 34 anni e compagna del cantante Francesco Renga (vincitore del Festival nel 2005 con il brano “Angelo” dedicato alla figlia appena nata) e soprattutto della nuotatrice Federica Pellegrini, balzata agli onori delle cronache rosa per la sua relazione con il collega Filippo Magnini mentre la ragazza intratteneva una relazione già con un altro collega, Luca Marin. Il ragazzo, che in tutto questo marasma di corna ha trovato comunque il modo di fidanzarsi, si consolerà comunque con la sua partecipazione a Baila di Barbara D’Urso.

Molti hanno storto il naso nel leggere questo rumour riguardante una ragazza che sarebbe salita sul palco più ambito d’Italia più per per l’appartenenza a un triangolo amoroso che per i suoi notevoli successi sportivi e proprio la diretta interessata  ha tenuto a smentire la propria partecipazione a Sanremo sul suo sito ufficiale: “Buongiorno a tutti ragazzi, ho visto che la notizia su una possibile mia presenza da co-conduttrice a Sanremo vi ha un pò scosso. Non preoccupatevi, so bene quali sono le mie priorità in questo momento e cioè prima su tutto il resto l’Olimpiade di Londra e da questo mio pensiero non mi schiodo. Sono stata onorata e sorpresa positivamente quando mi arrivò la proposta, ma ho dovuto rinunciarvi proprio per il motivo che vi ho spiegato sopra e anche perchè sinceramente non sono pronta a ricoprire un ruolo così importante in un evento così importante!”.

Tuttavia la Pellegrini non esclude un suo approdo al Festival di Sanremo come ospite per una sera, dal momento che le piacerebbe molto essere intervistata da Gianni Morandi. Sicuramente la ragazza ha dimostrato anche in quest’occasione una grande umiltà, avendo capito che sarà giunto il momento di mettere da parte questa improvvisa overdose di popolarità pompata dal gossip. Ma Federica lascia sempre una porta aperta: “Sanremo 2013? Chissà …

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. Pingback: Bologna – Inter anticipo della 5^ giornata. Le formazioni della diretta di Sky e Premium | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *