Glee le foto shock di Brittany che inneggiano alla violenza domestica

By on settembre 7, 2011

“Le foto danno l’impressione che la Morris si stia divertendo, sembra vogliano dire che alcune violenze sono sexy. E non è così che si sentono le donne con cui ho parlato, soprattutto dopo un’aggressione”. A parlare è Rita Smith, a capo del National Coalition contro le violenze domestiche di Denver. Il motivo, le foto shock dell’attrice Heather Morris che in Glee interpreta Brittany. Nel servizio fotografico uscito sul noto magazine Daily Mail e curato dal promettente fotografo holliwoodiano Tyler Shields, l’artista ha un occhio nero, tira con i denti un ferro da stiro e ne beve pure la condensa. Infine, lega il fotografo e punta il ferro sulle di lui parti basse. Un servizio quindi, di provocazione, pieno di simbologie e acchiappa polemiche che forse non piacerà ai produttori di Glee. Proprio loro che non hanno mai fatto segreto di simpatizzare per il personaggio di Brittany che all’interno della serie spiazza con le sue battute ignoranti. Tanto che alcuni giorni fa, parlando di un ipotetico spin off di Glee, il creatore Ryan Murphy ipotizzava una serie tutta incentrata su Brittany e Santana, in coppia a New York. Ma come si è difeso il fotografo del servizio dalle accuse di  induzione alla violenza domestica?

“Non abbiamo voluto in alcun modo promuovere o rendere glamour la violenza domestica, volevamo stravolgere l’immagine della Barbie, non è stato utilizzato in alcun modo photoshop, è semplicemente Heather al naturale…Io sono stato legato, lei è stata legata, era solo un gioco. E pensare che nel backstage lei ha pure appoggiato il ferro da stiro caldo sul viso del mio assistente…!”. Insomma, sembra proprio che il fotografo Tyler Shields fosse mosso solo da fini ironici e che non ci fosse alcun messaggio intrinseco pro violenza. E per chi ancora avesse dubbi, Shields ha messo all’asta con un’ offerta base di 100 milioni di dollari, la foto incriminata con l’occhio nero e donerà il ricavato alle vittime di abusi domestici. Nobile gesto ma a guardare gli scatti, la polemica andava messa in conto. E qualcosa mi dice che entrambi, non ne siano affatto dispiaciuti. Nel frattempo, vi ricordo i prossimi appuntamenti con Glee terza stagione inedita (dal 28 su Fox di Sky), Glee prima e seconda stagione in replica (dal 12 Settembre su italia1 che ci riprova) e per i fans più accaniti, Glee il concerto 3d (dal 16 Settembre per 5 giorni, solo nei cinema The Space).

Brittany Foto

Brittany Foto

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *