Grande attesa per Jim Belushi e Gigi Proietti al RomaFictionFest

By on settembre 21, 2011

text-align: center;”>Remo Girone Foto

Il RomaFictionFest compie 5 anni e domenica 25 settembre la kermesse aprirà ufficialmente i battenti all’Auditorium Parco della Musica. La manifestazione, interamente dedicata al mondo delle serie televisive e delle fiction, è un appuntamento che tutti gli appassionati del piccolo schermo non possono perdersi, soprattutto per gli ospiti e le grandi anteprime che verranno proiettate. Domenica sera, quindi, ci sarà la serata di gala con una madrina d’eccezione, Vanessa Incontrada, mentre l’attore Remo Girone vestirà il ruolo di Presidente di giuria.

Quest’anno ci sarà un ospite americano davvero gradito, soprattutto per chi non si perde una puntata della sit-com La vita secondo Jim. Stiamo parlando di Jim Belushi, protagonista assoluto di una delle sit-com statunitensi più riuscite degli ultimi anni. In ogni puntata Jim la fa da padrone con la sua comicità, ma è anche supportato da un cast di attori molto bravi e preparati come Courtney Thorne-Smith, nei panni di sua moglie Cheryl ed ex attrice di Melrose Place; Kimberly Williams-Paisley, nel ruolo di Dana, sua cognata, e l’esilarante zio Andy, alias Larry Joe Campbell.

Jim Belushi, durante la serata d’apertura, riceverà l’Excellence Award insieme a due attori italiani: Gigi Proietti e Lunetta Savino. E proprio con il grande attore comico romano, Belushi si esibirà in un inedito duetto. Ecco le parole di Steve della Casa, direttore artistico della manifestazione:

“Vedere insieme sul palco Proietti e Belushi sarà un’emozione perché sono due personaggi che hanno fatto la storia della commedia. Ma quella sera salirà sullo stesso palco anche la nostra madrina, Vanessa Incontrada e abbiamo deciso anche di assegnare un Excellence Award ad una grandissima attrice della nostra tv migliore, Lunetta Savino. Vedere insieme queste quattro star della commedia insieme sul palco sarà veramente unico. Sarà una serata memorabile”

Tante sono le anteprime che il pubblico potrà gustarsi, tra queste vi segnaliamo, per quanto riguarda gli Stati Uniti, Once Upon a Time, Pan Am e Unforgettable. Per le fiction di casa nostra, invece, ci sarà l’anteprima dell’attesissimo Tutti pazzi per amore 3, de I signori della truffa con Gigi Proietti e di Viso d’Angelo con Gabriel Garko, ormai diventato un marchio di successo per la fiction.

RomaFictionFest dal 25 al 30 settembre, Auditorium Parco della Musica, Roma

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *