I ritorni di raidue: Criminal Minds, N.C.I.S. e Hawaii Five-0

By on settembre 15, 2011

Tempo di ritorni e nuovi ingressi sul secondo canale Rai. Come ogni settembre che si rispetti, comincia la programmazione della nuova stagione ed è tutto un proliferare di nuovi e vecchi titoli che finalmente trovano una collocazione. Questa settimana Raidue schiera alcuni tra i telefilm più interessanti degli ultimi anni. Si comincia stasera con la sesta stagione inedita di Criminal Minds per poi finire Domenica con il doppio appuntamento di N.C.I.S (otto candeline e non li dimostra) e il novellino Hawaii Five-0 (l’ho scritto bene?). C’è chi investiga sui serial killer (il mio campo preferito), chi lo fa sui reati della marina americana e chi più semplicemente, sui criminali Hawaiani. In comune hanno le atmosfere thriller e la promessa di pathos ad ogni episodio. E menomale che Raidue voleva ridurre i titoli esteri.

Ritornando a Criminal minds, abbiamo detto che da stasera comincia la sesta stagione (in Usa invece è già pronta la settima che debutta il 21 Settembre). La trama riprenderà esattamente da dove l’avevamo lasciata: Il principe delle tenebre ha rapito la figlia del defunto detective Spicer e ha messo k.o. L’agente Morgan. In seguito, ci saranno casi più “normali” rispetto agli psicopatici dei primi anni, con un interessamento verso il profilo del disadattato sociale. Sicuramente sarà un anno importante per la crescita della squadra che perderà due elementi importanti (uno andrà via, uno morirà). Ma dimenticate i fasti delle prime stagioni, Criminal vi terrà compagnia, suscitandovi un medio interesse e un medio coinvolgimento; gettando però le basi per una settima serie che potrebbe riservare numerose e speranzose sorprese.

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *